lunedì 30 aprile 2012

Corna di gazella


Questi biscottini sono stati una piacevolissima scoperta, sembrano i biscotti della fortuna e poi hanno un nome più che evocativo. Semplici e veloci da preparare si gonfiano in cottura assumendo questo aspetto friabile e poi al loro interno racchiudono questo ripieno di mandorle e spezie. Vi consiglio di provarli, ideali anche come regalino ai propri ospiti alla fine di una cena.


Ingredienti:
.125 gr di farina
. 40 gr di burro
. 80 gr di polvere di mandorle
. 70 gr di zucchero a velo
. 1/2 cucchiaino di cannella
. 1 cucchiaio di latte
. 4 cucchiai d'acqua di fiori d'arancio

Sciogliete il burro e aggiungetelo alla farina insieme a 6 cucchiai di acqua fino ad ottenere una palla. Lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora. Mescolate le mandorle con lo zucchero, la cannella e l'acqua di fiori d'arancio. Stendete la pasta sottile 2-3 mm poi con il taglia pasta (io ho usato quello per ravioli della Tescoma) tagliate dei dischetti, farciteli con un piccolo cucchiai di ripieno e poi sigillateli spennellando di latte i bordi. Infornate per 10-15 minuti (non devono prendere colore) poi, freddi, spolverizzateli di zucchero a velo.



5 commenti:

  1. Non sono un'appassionata di biscotti, ma questi sembrano proprio buoni!

    RispondiElimina
  2. deliziose...voglio proprio provarle!

    RispondiElimina
  3. ma.. ma... ma... che meraviglia!!! li voglio mangiare! e magari anche cucinare! mai visti bé sentiti, che bellezza!!!

    RispondiElimina
  4. Dei biscotti che adoro, tinson venuti uno splendore e chissà che buoni! Il nome poi mi ha sempre intrigato! ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails