Quando la casalinga perfetta rivela i suoi segreti, potete stare certi che non sbaglierete. La casalinga che mi ha passato questa ricetta è Bree Van De Kamp, si, avete capito bene, la Bree di Desperate Housewives. Ora non è che io e lei siamo così in confidenza, la sua ricetta l'ho scovata sul ricettario delle Desperate edito da Sperling e Kupfer che ho acquistato un po' di tempo fa con un'offerta tipo 70% di sconto. Comunque per tornare alla ricetta questa è una delle sue preferite, quella che sfoggia all'arrivo di un nuovo abitante nel quartiere, quella per fare bella figura ma senza stancarsi troppo. Beh, provate questi muffin perchè sono talmente soffici da farsi addentare da soli.
Ingredienti:
. 150 gr di burro
. 400 ml di latte
. 3 grosse uova
. 350 gr di farina
. 120 gr di zucchero
. 1 cucchiaio di lievito
. 1 cucchiaino di sale
. 350 gr di mirtilli surgelati
Scaldate il latte con il burro poi aggiungete le uova e amalgamate bene. A parte unite la farina, lo zucchero, il lievito e il sale, aggiungete i mirtilli e fateli saltare in modo che si infarinino. Unite il composto liquido mescolando dal basso verso l'alto. Distribuite il composto nei pirottini e infornate a 200° per circa 22 minuti.
Si vede che sono soffici, hanno un aspetto divino reso ancora più invitante dalla presenza dei mirtilli!!! Buona giornata
RispondiEliminache meraviglia, molto golosi, ciao ciao
RispondiEliminaChe dolci stupendi, a quest'ora già si comincia ad avere fame, ciao
RispondiEliminaBeh, con i mirtilli non puoi che presentarti nel migliore dei modi e Bree lo sa bene!! Da provare, davvero!!
RispondiEliminaFranci
Devo superare ancora la fase plumcake e poi potrò ricominciare con i muffin e questi saranno sicuramente i primi che proverò!
RispondiEliminaciao loredana
Se la fonte è così autorevole non mi resta che provarli ;)
RispondiEliminaGrazie per essere passata a farmi gli auguri, effettivamente sei stata una delle prime ad accogliermi in questo "nuovo mondo" a te quindi un triplo grazie cara Aurore!
io adoro Desperate Housewives... enon sapevo che ne esistesse un libro di ricette! ... questi muffin sono da provare assolutamente! :-)
RispondiEliminanella puntata di ieri sera c'erano! erano proprio loro! bellissimi! grazie x l'info! non lo sapevo neanch'io! ciao
RispondiEliminaSiccome sono negata a fare i muffins, proverò anche questa e speriamo sia la volta buona :D
RispondiEliminaTi seguo da sempre, come non pensare a te per il premio? Ecco qui: spir-eat.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html
RispondiEliminaCiaoooo!!!Sono Bree, la mia ricetta ti è venuta benissimo!!!!Scherzi a parte...ti seguo da un po'...e il tuo blog e' formidabile:)
RispondiEliminache aspetto invitante e l'idea di metterli nel cestino come Bree...bravissima
RispondiElimina