Scusatemi perchè mi impongo di fotografare per far venire voglia ma guardando queste foto, fatte il fretta e con poca luce, questa tarte non rende. I colori sono spenti ma vi assicuro che il sapore è forte e deciso e l'accostamento ideale. Spero mi crederete sulla fiducia. Vi voglio anche anticipare che la prossima settimana ci sarà una novità ma per ora non vi dico niente di più.
Ingredienti:
. 1 rotolo di pasta sfoglia
. 250 gr di ricotta
. 100 gr di tapenade (200 gr di olive nere donocciolate, olio d'oliva, sale e pepe)
. olio d'oliva
. sale e pepe
. erba cipollina
. 4 cipollotti freschi
. 1 bicchierino di vino bianco
Pulite e lavate i cipollotti, divideteli a fette nel senso della lunghezza e stufateli con olio, sale, pepe e vino bianco. Preparate la tapenade mixando le olive nere con l'olio, il sale e il pepe fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendete la pasta sfoglia rettangolare e incidere un rettangolo a un cm dal bordo. Cuocere la sfoglia fino a doratura. Spalmare la tapenade, la ricotta condita con un filo d'olio, sale e pepe e infine i cipollotti. Passare in forno per 5 minuti poi condite con erba cipollina e servite.
forse a te la foto non rende, ma credimi che a me rende benissimo, semplicemente buona, ciao
RispondiEliminaSe le tue foto sono brutte, io è meglio che chiudo il blog!!!
RispondiEliminaHai reso benissimo l'idea!!!!
le foto mostrano la bontà e questo è l'importante!!
RispondiEliminaNon preoccuparti, sei lo stesso riuscita a fare arrivare l'odore inebriante del tuo forno fino a qui! Molto appetitosa!
RispondiEliminaPurtroppo, ora che le giornate si accorciano, avremo sempre meno tempo per preparare e soprattutto per fotografare i piatti con la luce giusta. Ma la bontà, quando c'è, si vede ad occhi chiusi!!! ;-)
Baci
Mi piace questa very strong tarte :) baci
RispondiEliminale foto ??? e cosa dovrei dire io ??? Va benissimo cara ! un bacione
RispondiEliminaio amo la pasta sfoglia in tutte le maniere e questa mi sembra molto interessante.
RispondiEliminaaccostamenti davvero saporiti!
RispondiEliminami piace assai! :)
buon we