Quanto mi piace il tè!! Come forse avete capito il caffè non mi attira molto in particolare per l'effetto che mi fa anche se lo adoro nelle preparazioni dei dolci e nel gelato. Proprio per questo ho preparato questi semplicissimi biscottini al burro da accompagnare al tè. Si conservano diversi giorni e sono deliziosamente fragranti. Ne ho preparati la metà allo zenzero e l'altra metà al caffè (tanto per non deluderlo). Potete profumarli a quello che volete. Buon Tea time!!
Ingredienti:
. 200 gr di burro ammorbidito
. 55 gr di zucchero semolato
. 225 gr di farina
. 1 cucchiaino di zenzero
. 1 cucchiaino di estratto di caffè
Lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una pasta liscia poi incorporate la farina in due volte. Dividete l'impasto in due parti, unite al primo lo zenzero e al secondo l'istratto di caffè (che si può ottenere anche mescolando 4 cucchiaini di caffè solubile con un di acqua bollente). Formate i biscotti della forma che preferite. Io ho fatto dei mini brezel, delle trecce, dei rettangolini con zucchero di canna. Infornate a 160° per circa 15 minuti. Conservate in una scatola di latta.
a me invece succede al contrario, il caffé per me è liquido e caldo e rigorosamente senza zucchero e invece non sopporto i dolci al caffé...comunque i tuoi buscuits allo znzero mi piacciono tanto che li farei (e li farò) senza caffé!
RispondiEliminabacioni
buoni questi biscotti per iniziare la mattina e non solo!
RispondiEliminamamma mia che bontà!!bravissima!
RispondiEliminaio preferisco il caffè. il tè però è un momento che mi piace passare con le amiche, tirar fuori il servizio della nonna.. cose simili!
RispondiEliminami piace la tua ricetta, vedrò di proporla al mio prossimo tea time! buona domenica! ciao :)
ma che buoni! ...e poi x me la domenica pomeriggio è il giono migliore per fare i biscotti :P
RispondiEliminaPerò... li terrò a mente! Io sono sempre alla ricerca di ricette nuove per i biscotti. Questi sembrano anche "malleabili" e mantengono bene la forma (per me è una conditio sine qua non). Ottimo!
RispondiEliminaI miei prossimi frollini per la "pausa tè". Un bacio
Che trionfo!!!!
RispondiEliminaFantastici,complimenti Cara..sei davvero brava e quella confezione è bellissima..:-)
Un bacio a presto*
Sempre buoni i dolci con il caffè !
RispondiEliminaMandi
Che invitanti i tuoi butter biscuits! bello il tuo blog!!! ho deciso di seguirti, scommetto che imparerò molto da te! complimenti!
RispondiEliminaIo prendo sia caffè,che the,naturalmente coi biscotti...i tuoi sono una meraviglia da copiare!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao Aurore..grazie della visita mi ha fatto molto piacere..ti seguirò volentieri anche io ..anzi..ti faccio tanti complimenti per il tuo blog....Buon inizio settimana!!!! :)
RispondiEliminaCiao Aurore... ecco mi hai incantata con i tuoi cestini di carta.. bellissimi.. per non parlare dei tuoi superbi biscotti!
RispondiEliminaBuona settimana Uva
A me piacciono tutti e due... anche se, forse si, preferisco di più il caffè! Devono essere di un buono i tutoi biscottini!!! Un abbraccio e buona settimana
RispondiEliminaScusami se ti scoccio ancora....posso rubarti la frase sotto inerente l'autorizzazione a prendere foto? Vorrei metterlo anche io sul mio blog...grazie infinite... :)
RispondiEliminamannaggia sembrano gustosi...gnam!
RispondiEliminache meraviglia!!! stupendi! :)
RispondiEliminasono bellissimi! Da fare!mi piace l'idea dello zenzero e il caffè!,sono curiosa di provarli! ciao! complimenti ai vincitori del contest!
RispondiEliminasono favolosi!!! ^_^
RispondiEliminaQuesti biscotti mi attirano un sacco!
RispondiEliminaComplimenti per il blog, da oggi ti seguo anch'io.
Mary