mercoledì 31 gennaio 2018

Ma facciamoci una bella Fajita ogni tanto!!




Sapete quanto odio la monotonia in generale e quindi anche in cucina. Dobbiamo avere molta fantasia per inventare ogni giorno pranzo e cena senza scadere nel banale e nella ripetitività. Per questo quando le idee culinarie nostrane si esauriscono possiamo provare ad attingere alla cucina degli altri paesi che può essere una valida e piacevole alternativa. Se poi si può mangiare con le mani tanto meglio!!
Queste sono le piadine messicane e la farcitura può essere varia, di pollo, vegetariana o con il manzo come vi propongo io oggi. Sperimentate!


Ingredienti per 2 persone
. 250 gr di farina di grano duro
. mezzo bicchiere d'acqua
. due cucchiai di olio e.v.o.
. pizzico di sale
. 200 gr di macinato di manzo
. 200 ml di conserva di pomodoro
. 1 cipolla grande
. sale, pepe
. mix spezie cucina messicana
. mezzo peperoncino
. mezzo avocado
. un cetriolo
. 150 gr di cottage cheese (fiocchi di latte)
. prezzemolo
. limone
. sale e pepe

Procedimento

Preparate le piadine messicane mescolando la farina con i cucchiai di olio, il sale e l'acqua fino ad ottenere una palla. Lasciate riposare, nel frattempo tagliate la cipolla e fatela rosolare nell'olio insieme al peperoncino, aggiungete la carne, fatela scottare per qualche minuto poi unite il pomodoro e il condimento (mix spezie, sale e pepe) lasciate cuocere circa 20 minuti a fuoco basso. Nel frattempo dividete l'impasto in quattro parti e stendetele a formare nelle piadine che cuocerete nella padella antiaderente senza l'aggiunta di nessuna parte grassa, circa un minuto per lato. Affettate il cetriolo e l'avocado e condite con sale, succo di limone e prezzemolo così come il formaggio. Componete le vostre fajitas con gli ingredienti.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails