Prima o poi arriverò a fare tutto quello che ho in testa, ma una cosa per volta, mi ripeto questo mantra mille volte al giorno. Con pazienza e metodo si riesce a fare tutto, solo che appena posso cancellare qualcosa dalla mia lunghissima lista mentale se ne sono già aggiunte altre dieci, quindi non vedo mai la fine. Il bello forse è anche questo. Nel frattempo mangiamoci una torta semplicissima ...
INGREDIENTI
- 600 gr di susine rosse a polpa gialla
- 200 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di burro fuso
- 3 uova
- 60 ml di latte
- mezza bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo
Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza cremosa, aggiungete il burro e poi la farina con il lievito. Mescolate e alla fine se necessario aggiungete latte quanto basta per ottenere un impasto liscio e denso. Versate in uno stampo imburrato e infarinato poi disponete le fettine di susine. Infornate a 180° per circa 40 minuti. Spolverizzate di zucchero a velo prima di servire, anche tiepido.
A chi lo dici, vorrei giornate lunghe il triplo , oppure non dormire affatto ;)
RispondiEliminaTorta semplicissima, ma di quelle buone buone che sanno come rendere felici.
Un abbraccio
Il tempo non è mai abbastanza, hai ragione... A volte mi chiedo se sono io che non mi sbrigo a fare tutto quello che devo fare o se anche gli altri sono nella mia stessa barca! Quindi leggendo il tuo post mi è scappato un sospiro di sollievo!:) splendida questa torta, semplice ma buonissima!
RispondiElimina