Se il pranzo fuori porta diventa chic ... perchè si può essere stufi del solito panino prosciutto e formaggio e allora ingegniamoci e rendiamo il sandwich degno di un pasto al ristorante ... o quasi. Inoltre il tempo di preparazione non supera quello del panino tradizionale, per cui non resta che provare.
Preparate il pesto tritando la rucola con le mandorle, sale e olio fino ad ottenere un composto omogeneo ma tritato grossolanamente. Tagliate la baguette a metà nel senso della lunghezza, spalmate il formaggio, disponete sopra qualche cucchiaio di pesto, le fette di bresaola e di nuovo pesto. Chiudete con l'altra metà di pane.
golosa ,brava merenda-cena fantastica
RispondiEliminatanta figura e gusto
RispondiEliminabuona!!
RispondiEliminaPesto di rucola e bresaola, e meno male che non ci hai messo pure la mozzarella di bufala!
RispondiEliminaScherzi a parte, quella del panino e' una cultura a volte sottovalutata in Italia (non sara' un caso che hai usato una baguette?), in favore di prodotti avvolgibili e similari.
A tal proposito ricordo un tipo (un genio), visto anni fa sulla spiaggia di Ventotene: la pagnotta intera, svuotata e riempita a strati: in alto bucatini all'amatriciana, in mezzo spezzatino, in fondo cicoria ripassata. Mano a mano che procedeva verso il basso, consumava il pane.
Quello si' che era un panino, altro che bresaola :-)
Ciao e complimenti comunque