Cocco e Semola sembrano i protagonisti di un noir per bambini o i nomi per due bei gattini il primo bianco e il secondo ambrato. Alla fine però sono i protagonisti di questo dessert, semplice ma molto efficace specie per gli amanti del cocco e dei tortini umidi. Il limone da quel twist in più che rende il tutto più fresco... da provare!!
INGREDIENTI
- 80 gr di semolino
- 125 gr di cocco grattugiato
- 125 gr di farina 00
- 2 uova
- 1 cucchiaino di lievito
- 80 gr di margarina
- 100 gr di zucchero
- 100 ml di latte
- 1 limone
Mescolate il cocco con lo zucchero, la farina, il lievito e il semolino poi aggiungete le uova sbattute, la margarina fusa e il latte. Grattugiate nell'impasto la scorza del limone, versate in stampini in silicone per 2/3 poi tagliate dei cubetti di limone e affogateli al centro di ogni tortino. Cuocete a 180° per 20 minuti. Servito freddo con dello yogurt.
Golosissimi!!!! Semola era il personaggio de "La spada nella roccia" vero? Eheheheh, grandiosa abbinata la tua! Una merenda perfetta per i bambini ma che anche i grandi non disdegnano...
RispondiEliminaColgo l'occasione per invitarvi a partecipare al mio nuovo contest: Ricette Regionali. Se vi va di partecipare con qualche ricetta della tradizione mi farebbe molto piacere! Questo è il link:
http://kucinadikiara.blogspot.it/2014/03/il-mio-nuovo-contest-ricette-regionali.html
Un bacione e buona serata!
Golosi!!!
RispondiEliminaBuon weekend =)
Simo