Ravioli giganti e light,delicati ma con gusto così riassumerei questo piatto. Oggi non sono ispirata, non so proprio cosa raccontarvi perchè vado di fretta, devo recuperare un sacco di cose che non ho fatto durante la settimana, cose che rimando da mesi e poi devo preparare per la prossima settimana perchè altrimenti il lavoro si accumula per questo ora vi saluto ma vi lascio in compagnia dei miei bei ravioloni.
Ingredienti:
. 300 gr di farina antigrumi molino chiavazza
. 3 uova
. acqua q.b.
. sale
. 1 radicchio trevigiano
. 10 noci
. 100 gr di robiola
. salvia
. burro
. formaggio
Preparate la pasta mescolando la farina con le uova sbattute, il sale e acqua a sufficienza per ottenere un impasto sodo ma elastico. Lavorate la pasta con le mani per almeno dieci minuti e poi lasciatela riposare in frigo per almeno 1 ora. Preparate il ripieno pulendo e lavando il radicchio. Tagliatelo a listarelle e passatelo in padella con un po' di burro, condite con sale pepe. Lasciatelo raffreddare e poi aggiungete i gherigli di noce e la robiola. Stendete la pasta il una sfoglia sottile poi distribuite il ripieno e ripiegate, sigillate bene i bordi e poi metteteli in acqua bollente fino a quando non tornano a galla. Servite con burro fuso, salvia croccante e formaggio filante.
Buoni , gustosi e saporiti questi ravioli.
RispondiEliminaBelli e buoni questi ravioli, complimenti! Mi piace moltissimo l'abbinamento noci, trevisano e robiola... peccato non poterne assaggiare uno in diretta... Grazie per le tue visite e buon fine settimana!!
RispondiEliminaMa che buoniiiiii! Delizioso l'abbianemnto che hai usato...da provare subito!
RispondiEliminaE noi in compagnia dei tuoi ravioli ci stiamo proprio ma proprio bene, peccato solo che abbiano un naturale predisposizione a "sparire" velocemente; ecco, due minuti fa c'erano... solo il tempo di voltarti e non ci sono più! Mistero?
RispondiEliminaBuona serata
Cosa vedono i miei occhi. Ma quanto sono buoni e belli questi ravioloni!!? Le foto rendono perfettamente l'idea della loro bontà, complimenti :)
RispondiEliminaveramente succulenti ... brava
RispondiEliminaChe delizia! Ciao alla prossima!
RispondiEliminaUn intreccio di sapori che solo può dar piacere al palato! Bravissima, baci
RispondiEliminaLa trevigiana...amarognola. Insieme alle noci...dolci. E alla robiola...morbida. Devono essere stupendi, prossimamente li proverò!!!
RispondiEliminason invitantissimi, bellissima idea per il ripieno ^_^
RispondiEliminaci credi che ho l'acquolina in bocca?
RispondiEliminasuperbuoni questi mega ravioli!
RispondiEliminaCiao, la pasta fatta in casa ci piace particolarmente...ha un gusto tutto suo.
RispondiEliminaBuonissimo il ripieno per questi mega ravioli, e perfetto anche il condimento.
Baci baci
Che bella sfoglia! SI vede in trasparenza il ripieno....a me non riescono ancora così bene...devo provare...provare...provareeee!
RispondiEliminaColgo l'occasione per invitarti al mio primo contest:
http://mammainpentola.blogspot.com/2011/04/fantasieper-il-mio-primo-contest.html
Se ti va di partecipare e di passare parola, mi farebbe immenso piacere!
Baci
Clau
Questi ravioli mi piacciono molto, davvero invitanti e poi la robiola nel ripieno mi sembra una scelta azzeccatissima, davvero brava!
RispondiElimina