domenica 31 ottobre 2010

avec des graines de moutarde...



Innanzitutto buon halloween a tutti anche se come festa non mi entusiasma molto (intendo travestimenti orrore etc)ma adoro le sue ricette, i suoi colori autunnali e il resto. Oggi vi presento una cosa dai sapori speziati, non sono una a cui piace il pepato e il piccante, ma ci sono alcune cose come la moutarde che sono talmente deliziose da rilevare il sapore delle carni (che non amo particolarmente. Per chi non l'avesse mai assaggiata è simile alla senape





Ingredienti:
. 4 salsicce di suino
. 1 rotolo di pasta brisée
. 8 cucchiai di moutarde à l'ancienne
. 1 tuorlo d'uovo

Fate rosolare i padella per circa 10 minuti le salsicce leggermente bucherellate con la forchetta. Nel frattempo stendete la pasta brisée e tagliatene delle strisce larghe 4 cm. Lasciate raffreddare le salsicce poi spalmatele con la moutarde à l'ancienne, siate generosi!!!. Arrotolate la pasta tutto intorno come fossero dei cannoli. Spennellateli con il tuorlo sbattuto e infornateli a 180° per 20 minuti. Io le ho accompagnate con patate e broccoli al vapore con vinaigrette (olio, aceto balsamico e sale sbattuti)



6 commenti:

  1. Uauuuuu
    sembra buonissimo!
    Ma toglimi una cuoriosità; in quel vasetto sembra che siano pezzettini di qualcosa no?
    Oppure la moutard è solo una salsina?

    RispondiElimina
  2. Mmmmh! Ma è davvero un piatto originale, sicuramente buonissimo. Ho della pasta brisè in scadenza, credo proprio che ti copierò la ricettina. Bravissima!

    RispondiElimina
  3. gnamm gnamm!
    noi oggi riectta alla zucca.. ma versione dolce..!!
    www.modemuffins.blogspot.com
    baci!

    RispondiElimina
  4. praticamente sono i chicchi di moutarde ma sono molto morbidi e ti si sciolgono in bocca

    RispondiElimina
  5. geniale questa ricetta e mi piace il tocco francese!
    ho trovato il link al tuo blog in un altro sito!
    io cucino da parigi le ricette dell'Artusi, un po' alla julie e julia, se ti va di passare mi trovi qui:
    http://pellegrinidiartusi.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails