Questa è proprio un'insalatina sfiziosa, l'idea l'ho presa dal bel ricettario della Melandri Gaudenzio. Ho apportato le mie piccole modifiche e devo dire che il risultato è ottimo, semplice e veloce da preparare cambia dalla solita insalata. Oggi cui piove per cui non è il tempo migliore per uscite fuori porta altrimenti sarebbe stata ideale per un pic nic. Dato che mi sto avvicinando a quota 400 lettori con mio immenso stupore sto pensando di organizzare qualcosa per l'occasione per cui rimanete sintonizzati.
Ingredienti:
. 300 gr di fagioli borlotti melandri
. 1 piccolo radicchio rosso
. cipolline in agrodolce
. aceto balsamico
. sale e pepe
. provolone dolce
Mettete in ammollo i fagioli e poi lessateli in abbondante acqua. Tagliate le cipolline a metà e in quattro quarti e il formaggio a scaglie. Pulite e lavate il radicchio. Componente l'insalata con i fagioli, le cipolline foglie di radicchio e scaglie di formaggio. Condite il tutto con abbondante aceto balsamico, olio, sale e pepe.
fagioli e cipolle...buoni!!!! bell'insalata! ;)
RispondiEliminasemplice ma super gustosa! :P
RispondiEliminabuona domenica
Ottima insalata davvero :)
RispondiEliminaPer queste insalate ci faccio la firma, brava.
RispondiEliminaMandi
ciao, un'insalata ricca di colori e di gusti. Un piato fresco e non impegnativo, che con l'arrivo del caldo invoglia sempre di più.
RispondiEliminabaci baci
bellissima insalata!mi piace tantissimo mettere i fagioli nell'insalata!
RispondiEliminaDatemi delle cipolle e dei fagioli e io sono una ragazza contenta!! Questa insalata fa proprio per meeeeee! Bravissima! Baci, Titti
RispondiEliminaInsalate che passione... poi se c'è la cipolla ;-)))))... questa mi stuzzica molto!
RispondiEliminagrazie
io li mangio sempre! Davvero deliziosissima, brava e le foto sono davvero luminose, mettono allegria!^_^
RispondiElimina