venerdì 4 maggio 2018

Fragole & limone...in confettura


Siamo ancora in primavera e non si può saltare il rito delle confetture in ogni stagione, per incapsulare un po' degli aromi, dei profumi e dei colori e farli durare anche nelle altre stagioni. Le conserve ci permettono di fare questo per fortuna. Io uso poco zucchero nelle mie marmellate per scelta per cui non si conservano come quelle dove la percentuale di zucchero è pari a quella della frutta e quindi permette una lunga conservazione. Scegliete voi cosa preferite, se più zuccherato o ipoglicemico.


Ingredienti per 2 vasetti

. 500 gr di fragole
. 1 limone non trattato
. 200 gr di zucchero

Pulite le fragole e tagliatele a cubetti piccoli, lavate il limone e prelevate la scorza di tutta la buccia, poi dividetelo a metà e spremetelo per ottenere il succo. In una pentola da fondo spesso versate le fragole, la scorza e il succo di limone su fuoco medio. Quando la frutta inizia a rilasciare il succo aggiungete lo zucchero e abbassate la fiamma. Cuocete per circa 30-40 minuti o fino alla prova del cucchiaio. versate in barattoli sterilizzati e lasciate raffreddare controllando che la valvola del tappo sia scesa.


3 commenti:

  1. che bellissimo colore! la tua confettura si è mantenuta davvero bene in cottura!

    RispondiElimina
  2. Grazie, si il limone aiuta a mantenere il colore.

    RispondiElimina
  3. Norton is the product that is known for its effective and powerful attack on viruses and malware. It’s one of the top-rated and preferred antivirus programs used worldwide in various organizations, offices, homes, and corporate sectors. It offers several easily accessible and budget-friendly subscription plans. Norton Antivirus software is a part of the Norton family of computer security products that comes with attractive features and virus detection tools. The detailed information can be found on Norton.com/setup.Download, install and activate the product by taping the web-link of Norton that is Norton.com/setup.
    Norton.com/setup | Webroot.com/safe | Webroot.com/safe | Webroot.com/safe

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails