Oggi sono qui ad augurarvi un buon mattino perché è proprio vero che come si comincia la mattina condiziona tutta la giornata e dall'istante in cui appoggiamo il piede fuori dal letto, anzi appena apriamo gli occhi, abbiamo già l'umore definito. La primavera, che un po' a spintoni sta cercando di spodestare l'inverno e farsi largo, mette sicuramente in un'ottica positiva poi se c'è il sole e se la giornata che si preannuncia comprende qualche piccolo momento di felicità, come queste briochine appena sfornate è fatta!!!
Oggi ne approfitto per parlarvi anche di un'altra cosa, molti sanno che ho un book club qui nella mia città ... da poco è nato il nostro blog dove potete trovare le recensioni ai libri letti finora e i consigli di lettura, per chi volesse dare un'occhiata clicchi qui.
INGREDIENTI
- 250 gr di farina
- 125 gr di burro
- una bustina di lievito di birra
- un pizzico di sale
- 10 gr di zucchero
- 3 uova
- un po' di latte
- zucchero a velo
Mescolate la farina con il lievito e un po' di acqua tiepida. Unite poi le uova, lo zucchero e il sale. Lavorate bene fino a quando la pasta non diventa omogenea se serve aggiungete un po' di latte. Aggiungete a questo punto il burro morbido e lavorate ancora. Dividete l'impasto in 12 e formate degli ovali, lasciate lievitare almeno 4 ore spennellateli con un po' di latte prima di infornarli a 180° per 10 minuti. Spolverizzate con zucchero a velo.
Che dolce risveglio!
RispondiEliminaE che bella idea quella del book club =)
Inizierò a segurti anche li ^^
Un bacione
S.
Vero. Il buongiorno si vede dal mattino.. infatti oggi è stata una giornata partita con il piede sbagliato... certo che se avessi avuto queste delizie non sarebbe stato così sicuramente!
RispondiEliminabuona serata e complimenti per il club... ne fondai uno anche io ma purtroppo la cosa si è un po' arenata... chissà magari un giorno...
bacioni
ficoeuva
si verissimo.. non c'è niente di peggio che svegliarsi con il piede sbagliato! ma se poi ci attende una colazione golosa allora... e queste briochine farebbero la mia felicità!
RispondiElimina