Si sa, anche se magari non c'è tantissimo da fare come in altre stagioni, d'estate tutti diventiamo un po' indisciplinati, monta la voglia di non fare niente (il caldo opprimente aiuta) e quindi ci lasciamo andare. Anche se non siamo in "vacanza ufficialmente", il solo fatto che è estate ti fa sentire un po' in vacanza anche quando stai andando a lavoro. La cucina va di pari passo con il resto per cui è sbrigativa, fresca e facile.
INGREDIENTI:
- 3 pomodori insalatari
- 3 uova fresche
- sale, pepe
- basilico
- burro
- olio
Sciogliete una noce di burro in padella poi versate le uova e strapazzatele usando una forchetta di legno, condite con sale e pepe. Togliete dal fuoco. Tagliate la calotta ai pomodori e poi privateli dei semi, disponete sul fondo un filo d'olio e il sale poi le uova e infine un ciuffo di basilico.
fortunatamente in estate abbiamo anche poca voglia di mangiare cose elaborate.. basta un pomodorino ripieno come si deve e.. che meraviglia!!!baciotti
RispondiEliminaSemplice, scenografico e buonissimo. Bella ricetta!
RispondiEliminaMi piace questa ricettina! Anche perchè ho un sacco di pomodori nell'orto che non so come adoperare! Bello spunto!
RispondiEliminache bella ricettina, si potrebbe anche fare il finger food alla stessa maniera con i pomodorini ciliegia...
RispondiEliminae fortunatamante abbiamo un sacco di bei cibi freschi che non necessitano molto di cottura :)
RispondiElimina