domenica 31 luglio 2011

Mangiate e gioite!



Scusate se vi propongo un altro cake ma specialmente in estate per me sono perfetti. Questo poi è originale e dai sapori freschi dell'estate. Molti dicono che d'estate si mangia di meno, si salta la colazione o il pranzo, ci si accontenta solo di uno yogurt (ma si può?) perchè con il caldo passa la fame. Ora io non è che mi ingozzi però mangio di gusto anche con 35°, certo non la polenta ai funghi. Comunque secondo me è il contrario perchè in estate si hanno molte più occasioni si sbocconcellare qualcosa, il gelato la sera, gli aperitivi all'aperto, i panini sul mare, le cene in terrazza, le vacanze in posti stranieri dove assaggi un po' di tutto. Non mi resta che incitarvi: mangiate, mangiate e gioite!!!


Ingredienti:
. 180 gr di farina
. 3 uova
. 3 cucchiai d'olio di semi
. 100 ml di latte
. 2 melanzane
. 100 gr di gruviera
. 1 mazzetto di menta
. 1 sacchetto di lievito
. sale e pepe
Lavate le melanzane e tagliate a fette spesse. Grigliatele con un filo d'olio e un pizzico di sale. Mescolate le uova con il latte e l'olio poi aggiungete la farina, il gruviera, le melanzane tagliate a pezzetti e la menta sminuzzata. Salate e pepate e poi unite il lievito. Infornate in uno stampo a cake imburrato a 180° per circa 45 minuti.




6 commenti:

  1. Purtroppo faccio parte pure io,tra quelle alle quali,il caldo non fa passare l'appetito....perciò questo cake lo assaggio ben volentieri!Sfiziosooooo....buona domenica!

    RispondiElimina
  2. I tuoi cake salati sono strepitosi e personalmente non mi stufano mai!
    Questo è davvero da provare...

    RispondiElimina
  3. naaaa con me non funziona ... io d'estate ho ancora più fame !!!!

    I tuoi cake sono strabilianti ^_^

    RispondiElimina
  4. complimenti questo cake fa gioire solo a guardarlo figuriamoci a mangiarlo...ti seguo con piacere perchè le tue ricette sono davvero interessanti!
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Buono, questo dolce sembra davvero appettitoso. Provero' a farlo per gli aperitivi all'aperto che d'estate sono solita organizzare fuori al terrazzo di casa.
    E a proposito di aperitivi, nelle ore libere davanti al pc, vi consiglio da zzuber, la partecipazione al nuovo contest indetto dalla Martini.
    Collegatevi al sito http://martiniplayroyale.com/. Attraverso i locali Martini della vostra zona, scegliete il vostro re o la vostra regina e formate una coppia.
    Alla fine di ogni settimana verrà estratta una coppia che si aggiudicherà un gift voucher ticketone di importo pari a euro 100,00.
    Inoltre attraverso la seconda modalità di gioco, Martini Royale Family, potete trovare il vostro avversario e lanciate la sfida... Otterrete cosi punti preziosi che vi permetteranno di partecipare all’estrazione del premio finale: un pacchetto NBA Americana, un pacchetto Rock e uno Lifestyle.
    Non mi resta che augurarvi buona fortuna.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails