domenica 8 maggio 2011

Pertikus I love you


Allora questi biscottini li devo presentare proprio per bene, perchè non sono dei semplici biscotti sono dei signori biscotti, sono cibo degli dei, sono deliziosi. Li ho inseriti ufficialmente nella mia hit parade dei biscotti. Semplici da fare, cottura veloce hanno un insieme di ingredienti che crea dipendenza e attrazione. Io vi consiglio vivamente di provarli almeno una volta, se volete far prima potete anche fare la classica forma tonda del frollino, il sapore non ne risentirebbe. Li ho provati anche senza zucchero sopra e sono ugualmente deliziosi insomma:  I love Pertikus


Ingredienti (per 30-40 pezzi)
. 80 gr di polvere di nocciole
. 200 gr di farina
. 150 gr di burro a temperatura ambiente
. 70 gr di zucchero a velo
. 1 uovo
. 1 cucchiaino di cannella
. un pizzico di sale
. estratto di vaniglia
. zeste di un limone
. zucchero a velo per decorare



Lasciate ammorbidire il burro poi lavoratelo con lo zucchero fino ad ottenere un impasto cremoso. Aggiungete l'uovo, la farina, la farina di nocciole e il sale. Lavorate bene l'impasto poi aggiungete le spezie e aromi (cannella, vaniglia, limone) e mettete la pasta a riposare in frigo per circa 30 minuti. Con un sac a poche dal beccuccio canellato formate come delle esse sulla carta da forno. Infornate per 10 minuti a 180°. Lasciateli raffreddare poi decorateli a metà con lo zucchero a velo.





7 commenti:

  1. non ho dubbi al proposito, dagli ingredienti mi pare di averli già assaggiati e... spazzolo tutto dino al fondo.. BUoni ancheintinti per metà nel fondente ;)

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi, e dalla lista degli ingredienti mi è già venuta voglia di provarli! Se ne potrebbe avere uno (magari due, magari tre...)? :-)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. dovresti aprire un biscottificio!!!! già l'immagine mi ispirava, ma dopo aver letto gli ingredienti l'acquolina è salita a mille!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Al solo guardarli si capisce che devono essere una meravigliaaaa! Baci, Titti :)

    RispondiElimina
  5. Precioso blog! volvere a visitarte...

    RispondiElimina
  6. perfetti per la mia colazione di domattina! :P
    buona serata!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails