mercoledì 5 giugno 2019

Un amor polenta con le fragole


Le torte con la farina di mais hanno tutto un altro sapore e consistenza; sono più umide, più morbide, più granulose. Se poi l'impasto è arricchito con le mandorle tritate e ricoperto di fragoline zuccherate ottenete un dolce semplice ma goloso nella sua bontà. Se tagliato a quadretti diventa anche un ottima monoporzione per snack, merenda o dolcino fuori porta. 



Ingredienti per una torta
. 120 gr di farina di mais
. 120 gr di farina 00
. 2 uova
. 80 ml di olio di semi
. 40 gr di mandorle tritate
. 100 gr di zucchero di canna
. mezza bustina di lievito
. succo di frutta q.b.
. 250 gr di fragole
. zucchero di canna per decorare

Mescolate le uova con lo zucchero, poi aggiungete l'olio. Quando sono omogenei gli ingredienti liquidi unite le farine e le mandorle infine il lievito. Lasciate girare per almeno un minuti l'impasto poi se troppo asciutto aggiungete un po' di succo di frutta. Versate l'impasto in una teglia con carta da forno, tagliate le fragole a fettine sottili nel senso della lunghezza e disponetele sulla superficie, spolverizzate con zucchero di canna e infornate a 180° per circa 35 minuti.


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. http://sattakingbaba.com is the no. 1 amd trusted indian satta gambling website. Here you find the fastest result of satta king games direct from satta market.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails