Del pane alla mattina non posso quasi più fare a meno, sono stata inappetente la mattina per tanti anni ma negli ultimi è un pasto che attendo con trepidazione, forse è una delle ragioni che alla fine mi fa alzare da letto ogni mattina, il profuma del pane caldo con il miele e le mandorle... il mondo sembra il paradiso anche se sono le sette, è lunedì mattina e fuori piove.
P.S: ricordo che questa domenica c'è il primo corso Monotematico
"CUPCAKES & CAKES IN A CUP"
INGREDIENTI
- 500 gr di farina 0
- 150 ml di acqua tiepida
- 150 ml di latte intero
- 3 cucchiai di zucchero
- 1 bustina di lievito di birra
- 50 gr di burro
- pizzico di sale
- Miele d'Acacia Rigoni d'Asiago
- 50 gr di mandorle
Mescolate la farina con lo zucchero e il sale. A parte sciogliete il lievito nell'acqua e nel latte e unitelo poco alla volta alla farina, infine aggiungete il burro morbido a pezzetti Impastate per 10 minuti in modo energico poi mettete in luogo caldo per 2-3 ore. Prendere l'impasto e sgassatelo dall'anidride carbonica poi formate una dozzina di panini tondi della stessa grandezza. Disponeteli sulla placca come a formare un alveolare, infornatele a 180° per 25 minuti. Ancora calde spennellatele di miele e disponete sopra le mandorle grattugiate.
caspita che bel buongiorno,morbido,goloso e profumato!!
RispondiEliminabaci,Patrizia
a casa tua nonostante,sia lunedì,ci sia la pioggia si alzano tutti volentieri con quel pane che prepari sfido chiunque a rimanere a letto,complimenti
RispondiElimina