domenica 9 novembre 2014

Buona domenica!


Premessa: a me non piace molto il ragù, non lo mangio quasi mai sia perchè la mia fame di carne è molto scarsa, sia perchè non mi piace la consistenza. Riconosco però il merito della pasta al ragù, è un piatto sano, equilibrato e completo (gli italiani poi mangiano secondo e contorno, lo so, ma per me questo è un piatto unico). Ovvio che per farmelo piacere ho operato vari aggiustamenti, primo fra tutti la rapidità di preparazione, poi come vedete ho preferito mantenere l'integrità degli ingredienti in modo da poterli vedere separati e sentire in bocca ognuno con il proprio sapore e la propria consistenza. Provate e fatemi sapere, nel frattempo godetevi questa bellissima giornata autunnale!!

P.S.: sulla pagina Facebook del blog ho iniziato la rubrica Biscotti Rosa e Tralala Story, ripescando le migliori ricette pubblicate in questi anni e un po' dimenticate da me e da voi.


INGREDIENTI per una persona
  • 80 gr di bucatini
  • 10 pomodori ciliegini
  • 60 gr di macinato scelto di bovino
  • 1 scalogno
  • basilico fresco
  • sale e pepe
  • olio e.v.o.
  • formaggio da grattugiare
Preparate la salsa facendo soffriggere lo scalogno tagliato fine nell'olio, poi aggiungete metà dei pomodorini sminuzzati e metà interi, lasciate formare il sugo, condite con sale e pepe poi aggiungete la carne facendo delle piccole palline. Nel frattempo buttate la pasta, e grattugiate grossolanamente il formaggio. A cottura terminata scolate la pasta, versate la salsa, aggiungete il basilico fresco e il formaggio.


1 commento:

Related Posts with Thumbnails