Una torta davvero golosa, non c'è che dire. Il cioccolato si sposa a meraviglia con i mirtilli e i colori abbinati sono armoniosi. In questa torta ci si può affondare, tuffarsi sul morbido, è rassicurante e prevedibile e ogni tanto abbiamo bisogno di questo.
Approfitto di questo post viola per invitare gli amanti di Jane Austen a partecipare al giveaway per il primo sequel austeniano della storia offerto dalla mia carissima amica del Blog La Collezionista di Dettagli, affrettatevi, avete tempo fino al 10 novembre!!
INGREDIENTI
- 125 gr di cioccolato nero
- 75 gr di zucchero
- 2 uova grosse
- 50 gr di farina
- 75 gr di burro
- 250 ml di panna fresca
- 50 gr di cacao amaro
- 120 gr di mirtilli
- zucchero a velo
Preparate il biscotto sciogliendo il cioccolato con il burro, lasciate raffreddare poi unitelo allo zucchero, aggiungete le uova e infine la farina. Infornate a 180° per 15-18 minuti. Montate la panna aggiungendo poco alla volta il cacao e zucchero a velo (io non ne ho messo molto). Quando la base si è raffreddata ricoprite con la panna al cioccolato e con i mirtilli.
Tesoroooo!!!!!!! *___*
RispondiEliminaMa che golosissima torta austeniana! Slap!
Grazie per aver condiviso la notizia del Giveaway, in attesa dell'estrazione sarà un'ottima cosa intrattenersi con questa merenda deliziosa! (Ti farò un'ordinazione! ;P)
Un abbraccio grande grande tesoro, ci vediamo in questi giorni! :*
Deliziosa!! Tutta quella cremosità mi manda su di giri :P
RispondiElimina