Il rosa dicono sia un colore femminile ... perché attribuire il genere ai colori, fanno tutti parte delle sfumature della luce ... e quindi lasciamo che questi eclairs brillino di luce propria ovvero di rosa, lucido, brillante, rilassante e godiamoci l'assaggio di questi bignè allungati. Se noi italiani li preferiamo tondi, piccoli e cicciotti, i francesi li preferiscono snelli, allungati e da gustare in più bocconi.
INGREDIENTI
- 50 gr di burro
- 150 ml di acqua
- 8 cucchiai di farina 00
- 2 uova sbattute
- 150 gr di mascarpone
- 100 gr di lamponi sciroppati
- 2 cucchiai di zucchero a velo
Preriscaldate il forno a 220°, nel frattempo fate bollire il burro con l'acqua in una pentola. Togliete dal fuoco e incorporate la farina in una volta e rapidamente. Unite poi le uova gradualmente con le fruste elettriche. Con la tasca da pasticcere formate 18-20 strisce (9 cm di lunghezza) sulla carta da forno, infornate per 12-15 minuti fino a doratura. Mescolate i lamponi al mascarpone e farcitevi gli eclairs, poi sciogliete lo zucchero con qualche cucchiaio di sciroppo per la glassa con cui ricoprirli.
stupenda la base e divina la farcitura!
RispondiEliminaBeh carino il post, pericolosamente golosi i bigne'.
RispondiEliminaSull'attribuire generi ai colori: te lo immagini un tipo alla Obelix avvolto da una salopette rosa shocking? Molto, molto meglio una Natalie Portman, che si tratti di tutu' o abitino succinto e' indifferente