Ecco un'altro falso d'autore ovvero i biscotti croccanti dell'Ikea con i fiocchi d'avena. Ovviamente trovare la ricetta che più si avvicina è difficile ma forse è entusiasmante proprio per questo. Il gusto è proprio quello, forse la forma non proprio perché a me sono un po' gonfiati, mentre quelli dell'ikea sono piatti. Da provare!!
INGREDIENTI
- 250 g di fiocchi d'avena
- 100 g di zucchero
- 180 g di margarina
- 70 g di farina
- qualche goccia di vaniglia
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- 1/4 di cucchiaino di lievito
Mixare i fiocchi d'avena per 40 secondi , aggiungere lo zucchero, il sale, la farina e mescolare il tutto. Sciogliere la margarina a bagno maria, versare nell'impasto e mescolare. Aggiungere l'uovo la vaniglia e il lievito. Lasciare riposare in frigo per almeno 2 ore. Fare delle palline leggermente schiacciate e infornarle su una teglia ricoperta di carta da forno per 7 minuti a 200°C.
Bellissimi! E devono essere ottimi :-)
RispondiEliminami piace questa ricetta...leggo anche che è molto semplice da preparare e voglio assolutamente provare...magari pasticciando insieme al mio piccolo bimbo!
RispondiEliminabacione cara
wow! adoro i fiocchi d'avena nei biscotti! proverò la ricetta sicuramente ^_^ se vuoi passa da me ci sono dei biscotti deliziosi
RispondiEliminaCiao!Complimenti per il tuo blog e per tutte le tue deliziose creazioni! :) Se vuoi passa da me..il mio blog è nato da pochissimo! :) Se ti va mi trovi qui: http://chiarassweets.blogspot.it/
RispondiEliminaMa sono ugualiii!! Ho giusto dell'avena dukan che avevo preso per curiosità e non sapevo come usarla...quasi quasi li provo..
RispondiEliminali proverò sicuramente.. facili e deliziosi!
RispondiEliminaqui c'è un premio per te:
http://blueberrymuffinbakery.blogspot.it/2012/12/double-chocolate-cake-e-premio.html#
buona giornata!