Eh si, tornare è eccitante e triste allo stesso tempo. Torni piena di immagini nella mente, nuovi sapori e nuovi colori, torni piena di energia e di idee, torni con l'idea di ripartire. Sempre lo stesso effetto, quello di essere stata sospesa senza tempo, di aver messo in pausa la propria vita e averne vissuta una parallela.Sai che la ricchezza che hai conquistato non la perderai al ritorno.
Tornando a noi, a breve vi racconterò attraverso foto e parole la mia vacanzetta sull'isola, nel frattempo gustatevi questi cupcakes salati da sballo!!!
INGREDIENTI
- 125ml di latte
- 80gr di polenta
- 1 cipollotto fresco
- 225gr di farina
- lievito per dolci
- 300 gr di mais precotto
- 100gr di burro
- 2 uova
- 50gr di emmental grattugiato
- 100gr di philadelphia
- sale, pepe
- paprika dolce
Versate il latte insieme alla polenta e lasciate riposare per 20 minuti. Sminuzzate il cipollotto e fatelo dorare in padella, nel frattempo mescolate la farina con il lievito, il mais sgocciolato, il burro fuso, il formaggio, la cipolla, le uova e infine il mix di polenta e latte.Condite con sale e pepe poi versate l'impasto negli stampi per muffin (io in silicone della guardini) e infornate a 180° per 20 minuti. Mescolate il philapelphia con la paprika dolce poi decorate i cake raffreddati con l'aiuto di un sac ° poche.
Bentornata! E col botto direi...che squisitezza!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ben tornata! I cupcakes sono buonissimi e bellissimi! Ciao!
RispondiEliminaChe belli e quella cremina è così appetitosa!!!
RispondiEliminaBentornata, a presto!
Ciao, bel blg e bella ricetta! E bentornata :-)
RispondiEliminammmm, sembrano proprio sfiziosi! probabilmente il dolciastro della farina di mais e il salato creano una combinazione sapori da sballo!
RispondiEliminatornare per me ha sempre un certo gusto però :) son sempre felice da una parte di tornare a casa ^_^ buonissima la tua ricetta... vien voglia di allungare la mano :)
RispondiElimina