venerdì 9 marzo 2012

Sweet sandwich


Ecco per la mia rubrica Book & Cook una delle ricette che ho preparato per il secondo incontro del Book Club a cui partecipo. Uno dei due libri in lettura era "Georgiana, vita di una duchessa" di Amanda Foreman da cui è stato tratto il film La Duchessa con Keira Knightley e Ralph Fiennes del 2008. Il libro è un romanzo storico che racconta nei dettagli la vita tormentata di questa duchessa vissuta alla fine del settecento in Inghilterra, a parte le vicende personali è presente la storia inglese di quel tempo ma anche quella francese (siamo in piena rivoluzione). Dovendo scegliere delle ricette in tema, ho optato per dei tramezzini da accompagnare al tè, però ho evitato burro e cetrioli e ho proposto una variante golosa  che tanto si avvicina alla merenda dei bambini.
P.S: non potevo evitare di preparare dei sandwich dato che nel libro ricorre spesso John Montagu, quarto conte di Sandwich (colui a cui viene attribuita la nascita del panino).


Ingredienti:
. 6 fette di pan brioche
. 1 banana a giusta maturazione
. 1 tazza di uvetta
. crema da spalmare cioccolato e nocciola Venchi

Spalmare su tre fette di pane la crema alle nocciole e cioccolato poi distribuire l'uvetta, sopra la banana tagliata a fettine sottili. Coprite con le altre fette di pane.


7 commenti:

  1. oh ma che bello! sai, non ci avevo proprio pensato a un panino dolce! escludendo pane e nutella o marmellata, una cosa composta così, che possa sembrar salata, non mi era proprio venuta in mente! complimenti, ottima idea e buonissima scelta di sapori!

    RispondiElimina
  2. Che idea carina!!! Sul serio, molto originale!

    RispondiElimina
  3. Ah! bellissima idea questo sandwich dolce e poi che studio ?!
    validissimo :)

    RispondiElimina
  4. buoni questi sandwich dolci, magari bagnati anche con un po' di rum :P
    buon we

    RispondiElimina
  5. assoluutamente un'idea fantastica!!

    RispondiElimina
  6. mi piace il tu:) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere...passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :)o blog

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails