lunedì 24 ottobre 2011

Sogni costo zero



A volte non hai voglia, non hai voglia di inseguire dei sogni che sono sempre lontani. Non hai voglia di sentirti dire che bisogna pagare per realizzarli, che bisogna scendere a compromessi. Dove sta la libertà? La libertà di creare, di sognare, di desiderare. Perchè nessuno osa ma calcola, controlla, limita?
Io credo nella gratuità dell'amore, nella gratuità dei sogni, nella gratuità delle passioni anche se tutto il mondo ruota nel verso contrario. Preferisco tenere i miei sogni nel cassetto sapendo che sono liberi e solo miei piuttosto che svenderli, travolgerli e deformarli secondo le leggi snaturate della società. Scusate lo sfogo ma oggi va così, domani tornerò a sognare di nuovo.


Ingredienti:
. 300 gr di farina
. 100 gr di zucchero
. 1 cucchiaino di sale
. 100 gr di cocco grattugiato
. 2 uova
. 150 gr di burro freddo
Per la farcitura
. 500 gr di fragole
. 100 gr di ciocccolato bianco
200 gr di cocco grattugiato
Mescolate la farina con lo zucchero, il sale e il cocco grattugiato. Unite poi le uova e il burro a pezzetti. Ottenete una palla e lasciate riposare il frigo per 30 minuti. Lavate le fragole e tagliatele a cubetti. Stendete la pasta formando un bordo rialzato. Cospargete la base di cioccolato bianco a scaglie poi con le fragole e infine con il cocco grattugiato. Infornate a 180° per circa 30 minuti fino a quando il cocco sarà dorato.




14 commenti:

  1. WOW che meraviglia ... colpiti e affondati :))
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. Questo aspetto un po' "ruvido" ma con questa farcitura così golosa è un dolce eccezionale :))

    RispondiElimina
  3. RICETTA DELIZIOSA,DA COPIARE...BUONA SETTIMANA!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo in pieno con te... i sogni non si "svendono" al primo venuto, per nessun motivo! Anche io sono come te, so d'andar contro corrente in questa società in cui tutto è "commercializzato" sogni compresi, allora piuttosto rinuncio, ma non mollo! A volte mi chiedo se sono abbastanza determinata, forse bisognerebbe crederci DAVVERO fino in fondo ai nostri sogni, allora... saremo pronti al grande salto! Forse non siamo ancora pronte! Nell'attesa mi godo questo tuo dolcetto! Buona settimana a presto!

    RispondiElimina
  5. Questa ricetta sa da fare sicuramente, troppo buona!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  6. Questa ricetta è magnifica, concordo in pieno, i sogni sono gratuiti, almeno quelli! :)
    Come lo chiamiamo questo dolce? Sogno di zucchero? Sicuramente lo rifarò, adoro sia le fragole che il ciocco bianco, per non parlare del cocco!!!

    Vevi :)

    RispondiElimina
  7. Questo dolce è un sogno...magari dal quale ripartire? Non so chi te li abbia svenduti o distrutti i tuoi sogni, ma nel mio piccolo posso dirti: al di la dello sconforto del momento, non lasciarti andare e non perderli, i tuoi sogni. Tieniteli stretti e continua a crederci, e prima o poi, magari diventeranno realtà...oppure, si trasformeranno e la realtà diventerà quel sogno che non ti aspettavi, e che non avevi mai fatto, ma che ti si è materializzato davanti. Lo so...sono una sognatrice incallita....ma fino ad ora, fra alti e bassi, ha fuzionato :)

    RispondiElimina
  8. la ricetta è magnifica, spero che il dolce ti tiri su il morale! buona serata!

    RispondiElimina
  9. Dolcissima torta, ottimo abbinamento di profumi e gusti.
    Mi piace!

    RispondiElimina
  10. Con qualche giorno di ritardo, ma eccomi qua sul tuo blog ... anzi sui tuoi blog ... complimenti davvero ... sono bellissimi e ti seguirò con molto molto piacere ... e sto già pensando a qualcosa per il tuo contest .. un bacio e a presto ... Ila :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Aurore, grazie della visita che mi ha dato la possibilita' di conoscerti. Vedi che qui c'e' molto di interessante. Vado e sbircio ... A presto

    RispondiElimina
  12. mai smettre di sognare!
    deliziosa la torta, non può che nascere da un animo nobile, coraggio!

    RispondiElimina
  13. Ci vorrebbe una bella fetta adesso, per dare sprint alla giornata cupa che si presenta...bel blog...complimenti, ciao.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails