venerdì 19 agosto 2011

Veramente Bis-cotti


Caldo, caldissimo da farmi svenire e rimanere a terra, al fresco contatto del pavimento per l'intera giornata. Voglia di fare uguale a zero ma impegno preso così con 35° mi metto a imbiancare la cucina di un verde accesso, sempre questione di rallegrare la vita. Non vi dico la fatica ma almeno è fatta come si dice. Ora non aspetto altro che partire la prossima settimana per la vacanza tanto attesa, vi svelerò poi la destinazione. Intanto vi lascio con questi biscotti che cantucci non sono ma ci assomigliano. Ovviamente per golosità degustati con un quadrotto di cioccolato assolutamente nero!!


Ingredienti per 40 biscotti:
. 125 gr di burro a cubetti
. 3 uova
. 100 g di zucchero a velo
. 225 gr di farina
. 110 gr di farina con lievito
. 1 limone non trattato
. 100 gr di mandorle

Mescolate il burro con lo zucchero poi unite le uova una alla volta mescolando bene. Aggiungete il zeste del limone e poi la farina e infine le mandorle. Lasciate riposare un ora in frigo. Dividete la pasta in due parti e formate dei panetti. Disponeteli su carta da forno e infornate a 180° per 20 minuti. Lasciate raffreddare poi tagliate a fette non troppo sottili e mettete di nuovo in forno per 15 minuti.


7 commenti:

  1. che buoniiiii....mi piace molto anche il loro aspetto un po'rustico! ne mangerei subito un paio!!! ;)

    RispondiElimina
  2. cavoli! io ho comprato la pittura ma nn ce l'ho fatta ancora! fa veramente troppo caldo! questi biscotti dembrano comprati! sn perfetti! infatti nn capivo il titolo! bravissima!

    RispondiElimina
  3. Non ci posso credere!! Stupendo!! Anche io vorrei le parete della cucina verdi ... un bel verde muschio o salvia!!! ma il massimo del compromesso che sono riuscita a raggiungere con il mio coinquilino (mio marito :D) è un verdolinogiallinopallido... magari se gli cucino questi biscotti lo corrompo?!

    RispondiElimina
  4. Buona partenza e grazie di averci delizioto con questi "autentici" bis-cotti :)

    RispondiElimina
  5. Da mangiare con il caffè del pomeriggio! Ottimi!

    RispondiElimina
  6. io ho appena imbiancato, anzi "ingiallato" il bagno.. giallo sole.. per mantenere l'estate anche quando arriveranno i primi freddi :-) !ottimi i biscotti.. un bel caffettino ci starebbe per inzupparli verso le 4?? a presto e.. mi unisco volentieri e tornerò!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails