L'estate sta arrivando e allora iniziano anche le ricette veloce, fresche, a base di verdure crude. Questo antipasto è velocissimo da preparare e bello da presentare come amuse bouche (letteralmente diverte bocca) così i francesi chiamano i bocconcini serviti con l'aperitivo. Ne approfitto anche per ringraziare tutti quelli/e che lasciano commenti, fa davvero piacere tornare da lavoro e leggere le vostre opinioni su quello che presento. Thanks!!!
. 4 fettine sottili di prosciutto crudo
. 1 cetriolo
. 1 carota
. 1/2 mela verde
. succo di limone
. olio d'oliva
. sale
Preparate le cruditè pelando carota, cetriolo e mela. Tagliatele a julienne: dei bastonicini sottili tutti della stessa lunghezza. Metteteli in un piatto e condite con limone, olio e sale. Lasciate marinare per 20 minuti. Stendete le fette di prosciutto, prendete un mucchietto di verdure e disponetele al centro poi arrotolate il prosciutto intorno a formare degli involtini.
Incantata da un blog tanto bello e colorato!
RispondiEliminaSarà un piacere seguirti!
Bellissimo, mette allegria!
RispondiEliminaBuona giornata
molto belli e allegri :) danno veramente l'impressione di "Estate"!! non vado matta per le cruditè.. ma ormai in questo ultimo anno ho mangiato tante cose che avevo sempre classificate come immangiabili, quindi...prima o poi proverò anche queste!!!!
RispondiEliminaun antipasto veloce e chic, complimenti
RispondiEliminabello bello questo antipasto... davvero!! :-)
RispondiEliminabell'idea!!!!e direi che ormai rinizia a farsi sentire la voglia di stuzzichini freschi!!! ;)
RispondiEliminabocconcino veloce fresco e croccante, brava!
RispondiEliminaA presto
colorato, veloce, fresco e appetitoso ;)
RispondiEliminaciao loredana
questo antipasto mi piace molto, è un'alternativa sana e gustosa e ancche allegrissima. ideale anche per chi in questo periodo si mette a dieta.
RispondiEliminaciao, a presto!
CHE splendida idea Cara..complimenti!!!;-)
RispondiEliminaUn bacione*
Un'idea che coglierò al volo!! Buona serata <3
RispondiElimina