domenica 26 settembre 2010

American lunch



Tanto per restare cosmopoliti e variare un po' dalla tipica cucina italiana presento questi nuggets di pollo e purèe di patate dolci per un buon piatto country. Gli americani vanno letteralmente pazzi per il pollo fritto e le patate dolci sono utilizzate molto spesso. In Italia è possibile trovarle sia a buccia gialla sia a buccia rossa. Quelle a buccia rossa hanno la polpa rosa e sono leggermente meno dolci di quelle a pasta gialla.



Ingredienti:
. 100 gr di farina
. acqua frizzante q.b.
. 300 gr di pollo
. sale, pepe
. 500 gr di patate americane dolci
. 50 ml di latte
. 40 gr di burro
. paprika dolce
. 300 gr di fagiolini

Sbucciate le patate e tagliatele a fette spesse. Lessatele in abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate il pollo a pezzetti della stessa misura. Preparate l'impanatura con la farina, il sale, il pepe e acqua quanto basta. Immergete il pollo nella pastella e friggete in olio di semi non abbondante. Macinate le patate, aggiungete latte, burro, pepe e paprika. Servite accompagnando con fagiolini sbollentati in acqua.


6 commenti:

  1. ottima idea questo pranzetto!!
    dai un occhio se ti va a
    http://modemuffins.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Non dico che la cucina estera sia meglio di quella italiana ma a me piacciono molto i sapori delle altre cucine... e questo èpiatto lo trovo favoloso! Da provare insomma!

    RispondiElimina
  3. Un'ottima ricetta. Pollo e patate è un abbinamento che adoro. ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao, ricambio la visita del blog-hop del venerdì. Ho visto anche l'altro tuo blog, quante cose belle sai fare! Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Anche a me piacciono molto questi sapori! li proverò ora perchè non avevo la ricetta!ciao!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails