domenica 1 agosto 2010

panna cotta's glasses


Molti di voi saranno già in vacanza a godersi relax e divertimento io ne ho ancora per due settimane per cui continuo a proporvi ricettine veloci e fresche come questi bicchierini di panna cotta ai frutti di bosco. . .



Ingredienti:
. 400 ml di panna liquida da montare
. 150 ml di latte
. 4 fogli di gelatina
. 4 cucchiai di zucchero
. 5 cucchiai di sciroppo di frutti di bosco
. 100 gr di frutti di bosco


Versate la panna, il latte e lo zucchero in una pentola; portate quasi a ebollizione e aggiungete i fogli di gelatina una alla volta. A fuoco spento aggiungete lo sciroppo di frutti di bosco. Fate cuocere per 10 minuti i frutti di bosco con due cucchiai di zucchero e metteteli nel fondo dei bicchierini. Versate sopra la panna cotta ancora calda e lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 ore. Servite fredda.

6 commenti:

  1. Bellissimo blog, così rosa e rassicurante... Ora mi farò venire qualche idea per partecipare alla tua raccolta.
    A presto
    CookingMama
    http://cookingmama.myblog.it

    RispondiElimina
  2. ciao!!=) complimenti, stavo gironzolando tra un blog e l'altro e ho trovato il tuo...è bellissimo pieno di ricettine interessanti!!da oggi ti straseguirò pure io!!=D
    e poi abbiamo un pò di cosine in comune... la prima è che anche a me piace moltissimo il rosa =) magnifico colore che se poi viene abbinato al marrone per me basta è il top dei top!!=)
    e poi ho visto anche le tue stupende creazioni non culinarie...sei bravissima!!anche a me piace moltissimo cucire e ricamare!!=) si si guarda ti straseguirò proprio!!=)ihih ancora complimenti a presto buona giornata valentina di ominipasticcini
    se ti va di fare un saltino da me mi farebbe moltissimo piacere!!=) baci baci

    RispondiElimina
  3. wowww!!=) sono sempre io ho visto ora il tuo contest tutto in rosa e ovviamente mi piace mooooltissssssssssssimooooooooooo!!=) partecipo sicuramente dopo ti mando un paio di ricettine pure io!!=)))
    a dopo!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il blog..............e per le ricette

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails