martedì 3 aprile 2012

Miss Charlotte


Questo post prima di partire per una vacanza tanto voluta e necessaria in questo momento. Parto alla volta della mia seconda patria (France), facendo anche un piccolo tour on the road della Normandia, di cui vi testimonierò al mio ritorno. Nel frattempo vi lascio con questa Charlotte choco-fraise che è una delizia per il palato per la vista, tanto fresca da poter apprezzare in questi primi giorni di calura temperata.
Vi lascerò un post per Pasqua e poi ci vediamo la prossima settimana.

 

Ingredienti:
. 30 savoiardi
. 250 ml di panna da montare
. 100gr di cioccolato fuso
. 30 gr di cacao amaro
. 50 gr di zucchero a velo
. 500 gr di fragole
. vin santo

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria poi lasciate raffreddare. Lavate e pulite le fragole poi tagliatele a fettine e cospargetele di zucchero a velo. Montate la panna ben fredda aggiungendo un cucchiaio di zucchero a velo poi con la spatola unite il cioccolato fuso e il cacao mescolando con cautela. Rivestite lo stampo con la pellicola poi disponete i savoiardi inzuppati in acqua e Vinsanto. Riempite alternando la panna al cioccolato, le fragole, e i biscotti fino a riempire lo stampo. Lasciate in frigo per una notte. Decorate con cioccolata e fragole.


6 commenti:

  1. adoro la Francia.. per ora sono stata solo 2 volte a Parigi ma vorrei fare il giro della Francia, dei castelli ecc... si si. prima o poi ci riuscirò!! che dire della tua charlotte!!! favolosa!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questa charlotte! E salutami tanto la Normandia, la ricordo sempre con molto piacere, l'ho adorata!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio!...io invece andrò qualche giorno in Spagna.
    Che dolce bellissimo e stragoloso....complimenti!

    RispondiElimina
  4. mmmm, che bontààààà! come mi piacciono le esplosioni di morbidezza come questa!!!
    buon viaggio, buone visioni..

    RispondiElimina
  5. complimenti, una charlotte stragolosaaa...
    buone vacanze e buona Pasqua.

    RispondiElimina
  6. Che bellezza e che bontà!!!! Se ti va passa da me a vedere il mio contest sulle fragole, potresti partecipare con questa e molte altre ricette, intanto ti lascio il link e ti aspetto :D http://blog.giallozafferano.it/isamario/il-mio-primo-contest-la-fragola-vien-mangiando/

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails