Spring is in the air e allora facciamo colazione fuori, per chi può, altrimenti portiamo un po' di fuori in casa. Un mazzo di fiori di campo, il calore del primo sole caldo, e dei panini fragranti e appena sfornati ripieni di marmellata. Niente di più semplice e niente di più buono e poi ricordiamo che integrale a parte essere ormai chic, è sano e personalmente buonissimo. Aggiungo anche un'altra cosa, in quest'ultimo periodo la mattina ho una fame da lupi e mi gusto con piacere la colazione, e lo dice una che da piccola odiava il latte e spesso era inappetente la mattina ... ah, la "vecchiaia" fa questi scherzi!!
Ingredienti per 12 panini:
. 150 gr di farina integrale Molino Chiavazza
. 350 gr di farina manitoba
. 400 ml di latte intero
. 100 ml di yogurt naturale
. 2 cucchiai di miele di bosco Rigoni d'Asiago
. confettura di more
. 1 bustina di livito di birra disidratato
Scaldate il latte e lo yogurt, quando sono tiepidi spegnete il fuoco e aggiungete il miele. Mescolate le due farine con il lievito poi versate sopra il latte con il miele e yogurt e mescolate fino a quando ottenete un impasto da pane. Lasciate lievitare almeno 1 ora. Poi formate 12 pagnotte intrducendo un cucchiaio di marmellata all'interno. Cuocete infine a 180° per 20-25 minuti.
Semplicemente deliziosi...
RispondiEliminaAppena puoi passa a trovarci abbiamo lanciato un iniziativa che coinvolge tutti i blogger ... c'è un regalo anche per te ...
Un saluto dai viaggiatori golosi ...
MMMMMmmmmmmmm...nemmeno io faccio colazione tanto volentieri...ma con queste foto, e questa ricettina non tanto difficile, mi è venuta voglia di prepararmi una gustosa merendina :P
RispondiEliminaa presto, passa a trovarmi :)
io con questi panini io farei colazione fino a pranzo ^_^
RispondiEliminaah beh....qua ci trattiamo davvero da re!
RispondiEliminaUna colazione così è davvero principesca, mia cara!
che belli questi paninetti..
RispondiEliminaBuonissimi! Ti seguo molto volentieri, se ti va passa a visitare il mio blog! A presto! :-)
RispondiEliminaUn panino all'aria aperta...ecco per pranzo non vorrei altro!
RispondiEliminaUn paninetto di questi a colazione e la giornata parte con il piede giusto!
RispondiEliminaVedere la marmellata che fuoriesce è meraviglioso e mette una voglia di addentarli e gustarseli (all'aperto, ma anche in casa! :))
RispondiEliminammm, che bella colazione! io amo immensamente farla, è il mio pasto preferito! e le cosine fantastiche come questa sono le mie preferite!!!
RispondiElimina