giovedì 10 novembre 2011

Il dolce del buonumore


Tutti posso buttarti giù ma solo gli amici possono tirarti su. Un massima stupida che mi è venuta in mente stamani mentre mi stavo preparando. Tanto stupida però poi non lo è se ci pensiamo bene, io però aggiungerei che anche i dolci, quelli buoni, possono tirarti su il morale. Allora affondiamo il cucchiaino in questo trifle di speculos, pere sciroppate, mascarpone e cioccolato. Ho esagerato??? Forse ma un po' di calorie in fondo cosa sono a confronto con la felicità?


Ingredienti:
. 10 specuols
. 360 gr di pere sciroppate
. 250 gr di mascarpone
. 100 gr di cioccolato nero
. 2 cucchiai di zucchero

Sgocciolate le pere e tagliatele a dadini. Battete il mascarpone con lo zucchero. Sbriciolate con l'aiuto di un mattarello gli speculos. Componete i bicchierini disponendo sul fondo i biscotti sbriciolati, poi le pere, il mascarpone e infine una bella grattugiata di cioccolato.


7 commenti:

  1. Ma no!! Che esagerato...c'è pure la frutta!! ahahahah. E' buonissimo questo dolce e concordo con te...un piatto buono, un dolce goloso, anche solo una zuppa calda...a volte scaldano il cuore e tirano su, come farebbe un amico! :)

    RispondiElimina
  2. quando ci vuole ci vuole e chissenefrega delle calorie......ci penseremo dopo Natale.
    Affonderei volentieri anche io il cucchiaio.
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Ci sono anch'io, un tuffo lo farei, eccome! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. come può una verrine come questa non metterti di buon umore?? sfido chiunque! :D
    buonwe

    RispondiElimina
  5. eccomi qui ^_^ che bel dolcetto! A presto!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails