domenica 14 novembre 2010

Pistache e panna cotta!!!



Buona domenica a tutte/i voi. Spero veramente che questo weekend si per voi riposante, rifocillante, eccitante, emozionante e pieno di belle cose. Vi presento oggi questa panna cotta al pistacchio. Sicuramente di questo dessert ti cattura l'accostamento salato dolce, l'untuosità della panna e la viscosità dei granelli di pistacchio. Da provare assolutamente!!!



Ingredienti:
. 400 gr panna liquida da montare
. 200 ml latte
. 4 fogli di gelatina
. 60 gr di zucchero
. 100 gr di pistacchi tostati salati

Riducete i pistacchi in una farina il più possibile fine. Rammollite i fogli di gelatina in un po' di acqua tiepida. Fate riscaldare la panna, il latte, lo zucchero e i pistacchi, aggiungete la gelatina strizzata e portate a ebollizione. Versate nelle coppette e lasciate in frigo per almeno 4 ore.



12 commenti:

  1. Veramente particolare il fatto che hai utilizzato pistacchi salati per questo dolce. Sarebbe da provare. Mi hai incuriosita.
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Wow che acquolina. La panna cotta al pistacchio, io adoro il pistacchio. Fantastico!! Ricetta stupenda.

    RispondiElimina
  3. Deliziosa!!!!!!!
    Sbaglio o quelli sono i mitici bicchierini Galej Ikea?
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. si, sono quei famosi bicchierini che in effetti possono essere declinati in mille modi

    RispondiElimina
  5. In genere nei dolci si usano i piastacchi di Bronte...molto particolare invece questo abbinamento dei pistacchi di salati con la panna cotta! Mi piacerebbe molto provarla questa ricetta!!!!

    RispondiElimina
  6. Una bomba questa panna cotta! E chi resiste??

    RispondiElimina
  7. adoro i pistacchi e questa panna cotta è fantastica...come ti ho già scritto...sto organizzando lo swap natalizio...mi farebbe piacere la tua partecipazione....entra nel mio blog e troverai il logo...cliccandolo ti porterà nel post dello swap....leggilo...magari ti unirai a noi:-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Bellissimaaaaaaaaa questa ricetta poi io adoro i pistacchi e ancora di più la panna cotta...peccato mi siano finiti i pistacchi di bronte..ma appena li ritrovo la provo!!! Baciii
    Laura

    RispondiElimina
  9. ufff...io sono allergica ai pistacchi e non posso mangiarla...ma ho l'acquolina perchè deve essere davvero buonissima. Dovrei farla per il mio fidanzato, lui va pazzo per il pistacchio. :o)

    RispondiElimina
  10. Sembra davvero ottima. Da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  11. Credo che sia scoppiata la pistacchiomania ultimamente.... un sacco di ricette con pistacchi... ma non posso resistere alla panna cotta.

    a proposito... scusa per la mia assenza, ora devo recuperare tutto.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails