venerdì 22 ottobre 2010

La staffetta dell'amicizia


Accolgo volentieri questa staffetta, ricevuta per passa parola, per conoscerci meglio attraverso 8 domande:

1 quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
Alle elementari rispondevo la maestra, alle medie la parrucchiera, al momento della scelta delle superiori la cuoca e poi alla fine sono diventata neuropsicomotricista e scrittrice e cuoca per hobby.

2 quali erano i vostri cartoni animati preferiti?

Qui potrei iniziare una lista abbastanza lunga mi piacevano piccoli problemi di cuore, heidi, mila e shiro, holly e benje (guardavo pure quello!!), lady oscar, rossana, i gemelli del destino e ora smetto ma vi assicuro che non passavo tutto il tempo alla televisione anzi al contrario mia mamma la permetteva solo per 1 ora quando facevamo merenda.

3 quali erano i vostri giochi preferiti?
Sicuramente i giochi simbolici (per dirla con il termine "scientifico"), vale a dire far finta di cucinare, di essere mamme, maestre inventarsi storie di tutti i generi e poi sicuramente le barbie.

4 qual'è stato il vostro più bel compleanno?
Non ne ricordo uno particolare, forse dovrà ancora venire quello proprio speciale....

5 quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Andare in Australia e in America, scrivere un libro di cucina, e tantissime altre cose che ogni giorno mi dico "un giorno lo farò"

6 qual'è stata la vostra prima passione sportiva o non?
Non ho mai praticato uno sport ufficialmente, mi piace il tennis, diciamo che la mie passioni non sono sportive.

7 qual'è il vostro primo idolo musicale?
Il primo a 11 anni sono stati i Backstreet boys, ero giovane e mi facevo prendere dalle mode del momento anche se poi le canzoni non erano poi tanto male. Con la maturità direi Eva Cassidy.

8 qual'è stata la cosa più bella chiesta a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Mi ricordo che facevamo da piccole delle liste ma non mi ricordo cosa chiedevo. Il natale dei miei sette anni, però "babbo natale" mi regalo le mie prime due barbie che io volevo ardentemente, penso sia stato il più bel regalo di natale.


Ora giro la staffetta a tutte voi mie lettrici fedeli, chi vorrà la può accogliere e rispondere a queste domande che poi non sono certo indiscrete...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails