ricetta semplice rapida e ideale per una serata conviviale. Io personalmente l'adoro e ringrazio mia sorella minore che ha cucinato quella che vedete qui fotografata.
Ingredienti:
. un rotolo di pasta sfoglia
. 3-4 patate medie
. 1 grossa cipolla
. 50 gr di provola affumicata
. olio d'oliva
. sale, pepe e rosmarino
. latte
Tagliare a fettine sottilissime le patate e la cipolla e disponetele sulla pasta sfoglia intercalandole con il formaggio anch'esso tagliato a lamelle sottili. Condite con l'olio,il sale,il pepe e il rosmarino e spennellate il bordo della pasta con un po' di latte. Infornare a 180° per 20-30 minuti, servire caldo.
Ingredienti:
. un rotolo di pasta sfoglia
. 3-4 patate medie
. 1 grossa cipolla
. 50 gr di provola affumicata
. olio d'oliva
. sale, pepe e rosmarino
. latte
Tagliare a fettine sottilissime le patate e la cipolla e disponetele sulla pasta sfoglia intercalandole con il formaggio anch'esso tagliato a lamelle sottili. Condite con l'olio,il sale,il pepe e il rosmarino e spennellate il bordo della pasta con un po' di latte. Infornare a 180° per 20-30 minuti, servire caldo.
Ciao Aurore e grazie della visita. Questa tarte alle patate mi piace molto. In generale mi piacciono le ricette semplici e veloci anche se poi mi impegolo spesso con quelle un po più complicate e lunghe. Durante le mie ultime vacanze in Sicilia ho preparato qualcosa di molto simile alla tua tarte con crème fraîche, pancetta a dadini e cipolle. Prova se ti va, a noi piace moltissimo e la prepari in un baleno! Ciao ;-))
RispondiEliminaCiao Aurore grazie per la visita nella mia cucina. Anche il tuo blog mi piace un mucchio. Le tarte le adoro e questa con le patate fa proprio al caso mio!
RispondiEliminaCiao Aurore :)
RispondiEliminafai i complimenti a tua sorella allora perchè questa crostata alle patate sembra squisita! A me le patate piacciono molto, ma usate per farci una crostata devono essere la fine del mondo :P
complimenti per il blog e in bocca al lupo per il libro :)
Sarà il destino??? ho appena acquistato la sfoglia perchè era in offerta... cosi' non l'ho mai cucinata! Da provare!
RispondiEliminaCi rivedremo presto, adesso scappo che sono di corsa...
ciao
Ale
Ciao Aurore,
RispondiEliminaeccomi!!!! Grazie per la visita sul mio blog..davvero molto carino anche il tuo...appena avrò un pò piu di tempo leggerò le altre ricette che hai postato..per ciò che riguarda questa direi che la foto rende benissimo, si vede che è una bontà! Complimentoni anche a tua sorella per la disposizione delle patate sulla sfoglia...precisissima!
Un abbraccio e a presto.
Zia Dada
Ciao Aurore e grazie della visita. La tua torta con le patate è davvero sfiziosa, da provare. Tornero' presto a trovarti. Ciao Daniela.
RispondiEliminaQuesta tarte è veramente deliziosa!
RispondiEliminaCiao Aurore!grazie per aver fatto un salto nel nostro blog, dovevamo per forza ricambiare!
RispondiEliminaMa quante ricette carine hai??? complimenti, tuti abbianmenti semplici ma studiati! Poi questa focaccia farcita così ricca, profumata e filante dev'essere meravigliosa!
Passeremo spesso di qui!
baci baci
Ciao Aurore ho visto proprio ora che sei passat nel mio blog!!! grazie per i complimenti... devo dire che anche il tuo è ricco di deliziose ricette e certamente ora che l'ho adocchiato non lo perderò più di vista!!!! complimenti e a presto
RispondiEliminaCiao Aurore, ricambio volentieri la tua visita...anche il tuo blog è bellissimo, e questa torta salata è molto appetitosa...complimenti!!!! un bacio
RispondiEliminaCiao Aurore! grazie per essere passata da me :) ricambio con piacere la tua visita! questa tortina salata sembra essere davvero gustosa! Complimenti!!!
RispondiEliminaCiao Aurore,sono entrata nel tuo bolg e devo dire che mi piace molto.Questa sfoglia rustica l'hai fatta molto bene.Brava,brava!!!!!!!
RispondiEliminacomplimenti per il tuo blog,Aurore!deliziosa questa tarte con le patate,il tocco del rosmarino la rende molto appetitosa e poi è il tocco della nostra terra,la toscana!buona serata
RispondiEliminaComplimenti Aurore per il tuo blog e grazie per essere passata dal mio!la tua tarte è deliziosa,eil tocco di rosmarino la rende più appetistosa e poi è il tocco dela nostra regione,la Toscana.Buona serata
RispondiEliminaGrazie per la tua visita al mio blog. Leggendo il tuo profilo ho scoperto che abbiamo in comune due passioni: i bambini (io sono insegnante di scuola Primaria) e la cucina.
RispondiEliminaHai un blog di cucina molto bello e curato. Io aggiorno il mio in maniera sporadica e tempo permettendo, perchè in realtà è il mio secondo blog, nato per passione per i "pasticci" in cucina.
Grazie
Rosalba
Questa torta è veramente da fare, a casa piacerà di sicuro, ciao.
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaGrazie di essere passata da me! Ricambio i complimenti, anche tu hai un bellissimo blog!
Questa tarte è deliziosa, complimenti a tua sorella!
Ciao, buona giornata!
Ciao Aurore, sono passata a trovarti. Il tuo blog è molto carino e ti sosterrò con piacere.
RispondiEliminaBuonissima la ricetta....
Un bacio e a presto
Stavo rischiando di non leggere la mail e perdermi quindi questo graziosissimo blog che da oggi seguirò con piacere. Arrivederci, ciao Debora.
RispondiEliminaBella, buona e pure facile da fare. Bell'idea grazie e bel blog. Grazie di essere passata da me. Baci , Laura
RispondiEliminaciao Aurore anch'io sono passata a trovarti, mi aggrego con piacere grazie della visita e complimenti per il blog: questa sfogliata poi è sfiziosissima!! ciao cris.
RispondiEliminaSono certa che farebbe felice anche i miei cari!!
RispondiEliminaGrazie per avermi fatto visitia. A presto.
Ciao Aurore contraccambio con piacere la visita al tuo blog. Tante buone ricette da provare. Complimenti
RispondiEliminaSonia
Merci d'etre venue sur mon blog donc à mon tour je suis venue visiter le tien qui m'a l'air très très bien.
RispondiEliminaBon il va falloir que je me mette à l'italien...lol
bonne journée
bellissima, credo adattissima anche ai ai bambini. Brava
RispondiEliminaBellissimo sito!!!!...complimenti...veramente complimenti!!
RispondiEliminaBello la musica in sottofondo...ottime ricette...bella grafica.....Veramente brava!!
grazie a tutti sono felice che apprezzate il blog e le ricette ho iniziato da un mese e non credevo di riuscire a ottenere "tanto successo"
RispondiEliminagrazie per esser passata da me... ti ho aggiunto!!
RispondiEliminatornerò spesso
Ciao!!! sono passata subito a salutarti!!!
RispondiEliminasei miciofila anche tu immagino?
Complimenti per la raffinatezza del tuo blog,
io sono un pochino più disastrata...come le mie foto terribili..
e complimenti anche per il lavoro molto impegnativo che fai!!
Dimenticavo perchè (se si può ancora..non mi sono informata)non partecipi alla sfida di MT-challenge di Menù turistico, con questa ricetta secondo mè è perfetta!!!!
prova ad andare a curiosare io ho aderito subito!!!
Ciao, complimenti per il blog.
RispondiEliminaFarò questa ricetta tipo pizza però...
Bella questa tarte, semplice ma appetitosa sicuramente. Complimenti!
RispondiEliminaCara Aurore, innanzitutto grazie per la visita al mio blog, mi hai dato così la possibilità di ammirare il tuo. Questa ricetta la trovo molto interessante e la proverò al più presto, ha tutti gli ingredienti a me molto graditi. A presto!
RispondiEliminatrès appétissant
RispondiEliminabravo