sabato 5 maggio 2012

Sun = gelato


Ebbene si, quando si esce dal letargo e dalla pioggia, anche un solo raggio di sole ci scalda il cuore e ci fa assaporare in anteprima l'estate e tutti gli annessi e connessi. Uno fra tutti, penso che siamo tutti d'accordo, è il gelato. Ora vi svelo una cosa, io il gelato lo mangio solo da aprile-maggio fino a ottobre, in  autunno e in inverno me ne privo. Perché? Direte voi, ormai i gelati si trovano tutto l'anno. La risposta, almeno per me,è semplice, per gustarlo meglio, per attenderlo con trepidazione e per desiderarlo, così è buono il doppio. Ora dopo tutto questo preambolo (oggi sono chiacchierina), ho voluto per la prima volta sperimentare la fabbricazione homemade del gelato dato che Tescoma mi ha inviato gentilmente i pratici stampini per fare i gelati con lo stecco. Sono andata sul semplice, anzi sul banale e dato che il risultato è stato soddisfacente replicherò alzando il livello di difficoltà.


Ingredienti per 10 gelatini:
. 400 gr di yogurt bianco intero
. 250 gr di fragole
. zucchero a velo q.b.

Lavate e pulite le fragole, poi tagliatele a piccoli cubetti, unitele allo yogurt e zuccherate a piacimento (ovvero con il test del dito gustate fino a quando non vi sembra ok) Versate negli stampi e mettete in freezer per almeno 6 ore.


4 commenti:

  1. io mangerei sempre gelato, buonissimo e semplice il tuo, brava ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Semplici, genuini e buonissimi, ideali da tenere sempre pronti in freezer con l'arrivo della bella stagione!!
    Un saluto Carmen

    RispondiElimina
  3. per me funziona di più freddo=gelato... però me lo mangio in ogni stagione, mi piace troppo!
    yogurt e frutta è uno dei miei preferiti! che buoni!!!

    RispondiElimina
  4. Quest'anno ho iniziato a mangiare ghiaccioli a gennaio ed ancora proseguo, mi piace molto questo yogurt gelato fatto in casa, mi devo procurare quanto prima gli stampi! :-)
    Buona settimana!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails