sabato 20 novembre 2010

Uno tira l'altro...



Quante volte succede che a cena non sappiamo cosa fare, abbiamo poco tempo ma non vogliamo scadere nella solita pasta al pomodoro o quant'altro. Proprio in queste situazioni ci ingegnamo e riusciamo ad inventare piccole cose sfiziose e un po' fuori dalla banalità. Ideali anche per buffet, vi lascio con questi bocconcini saporiti.



Ingredienti:
. 300 gr di fagioli cannellini
. 300 gr di fagioli di spagna
. 1 uovo
. 4 cucchiai di farina
. pangrattato
. 1 mozzarella
. sal e pepe

Macinate i fagioli già cotti nel mixer. Unitevi l'uovo,il sale, il pepe e la farina. Formate delle palline e mettete dentro ad ognuna un cubetto di mozzarella. Rotolatele nel pangrattato e cuocetele in padella con un po' d'olio (altrimenti nel forno). Io le ho servite con salsa messicana (pomodoro,paprika, cipolla) e tabasco verde mild.




6 commenti:

  1. Buoniiii..ottimo modo per far mangiare i legumi alla figliola.........

    RispondiElimina
  2. Finalmente una ricetta di legumi fuori dalle convenzionali per me che non amo particolarmente i legumi. Grazie dalla mia bocca.

    RispondiElimina
  3. Io non amo i legumi, evito sempre di cucinarli e di mangiarli ma ti confesso che questi stuzzichini potrebbero farmi ricredere, li faro', sembrano buonissimi!!! Complimenti e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. i fagioli così piacerebbero anche a me! bacio

    RispondiElimina
  5. eh si,hai proprio ragione!!mi segno subito sta'delizia :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails