mercoledì 18 agosto 2010

a taste of muffin


I muffin sono altri dolci fetish per me. Adoro quelli tutto cioccolato con pepite di cioccolato, ma anche quelli alla frutta come questo qui alla farina integrale e alle pesche. Sono perfetti per la merenda e la colazione e si conservano morbidi per diversi giorni ... non mi resta altro che dire provateli!!


Ingredienti per 12 muffins:
. 100 gr di farina di mandorle
. 200 gr di farina integrale
. 1 bustina di lievito per dolci
. 100 ml di latte
. 2 cucchiai di amido di mais o frumento
. 2 cucchiai d'olio
. 50 gr di zucchero
. 3 pesche gialle mature


Mescolate la farina integrale, la farina mandorle, l'amido, lo zucchero e il lievito. Unitevi l'olio e il latte amalgamando bene fino a quando il composto non sarà omogeneo. Versate negli stampi per muffin precedentemente imburrati. Tagliate le pesche a grossi spicchi e lasciateli affondare nella pasta. Infornate a 180° per 25 minuti. Lasciate raffreddare e toglieteli dagli stampini.


Guardate che forma strana ha assunto questo muffin che mi è fuoriuscito dallo stampo!!!!

9 commenti:

  1. Ricetta interessante! A me quello fuoriuscito dallo stampo mi ricorda la fisionomia di un cagnolino :-) il musetto con il corpo accovacciato.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Si, anche io ci ho visto un cagnolino! Belle e profumate queste muffins...ne prendo una! Anche quella col cagnolino va bene...cosi faccio merenda!

    RispondiElimina
  3. Forte l'ultimo muffins....sembra un cane con il collare anche!
    ricetta deliziosa:)
    ciao!

    RispondiElimina
  4. Questi tuoi muffin mi hanno subito colpita perchè diversi dai soliti; bella l'idea di utilizzare la farina integrale...sani e nutrienti, una perfetta prima colazione. Con il tuo permesso, li segnerei subito. Ciao cara e grazie

    RispondiElimina
  5. UAHAHAH CAPITA SEMPRE ANCHE A ME che escano delle forme stranissime, credo sia normale quando non si usano uova né burro:)
    sai, proprio oggi ho fatto una torta di pesche usando praticamente gli stessi ingredienti!! ho solo lasciato macerare le pesche nell'amaretto e ho usato la farina di farro, che a mio parere sposa divinamente con pesche, albicocche e uva. è proprio tempo di pesche!! approfittiamo ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Buonissimi con questo ripieno di marmellata all'interno! Particolare anche l'uso delle farine, non classiche ma ricercate!
    un gusto davvero da provare!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Anche noi abbiamo un debole per i muffin! Se poi escono dal forno così simpatici chi resiste?? :-))

    RispondiElimina
  8. ihihihi! Io voglio quello strano!!
    Più vhe muffins mi sembrano soffici tortini a vedere gli ingredienti...
    Buoni con la farina di mandorle!

    RispondiElimina
  9. buoniiiiiii!!!!anche il canecocker..muffin....eheheh... è davvero carino^;^complimenti:))

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails