venerdì 11 giugno 2010

Homemade apricot jam

Adoro l'estate e adoro i suoi frutti. Con l'arrivo delle mie prime albicocche ho subito fatto come da tradizione una bella marmellata, biologica e dietetica, metto sicuramente meno zucchero di quelle industriali ... una vera delizia


Ingredienti (per 5 barattoli)
. 2 kg di albicocche non troppo mature
. 2 buste di fruttapec
. 800 gr di zucchero

Tagliare le albicocche grossolanamente, metteele in una casseruola con il fruttapec, lasciare cuocere per uno o due minuti aggiungere successivamente lo zucchero e lasciare cuocere fino ad ebollizione per 15-20 minuti. Versare nei barattoli e gustarla la mattina a colazione...

1 commento:

  1. anche io ho l'abitudine di fare le marmellate ... quest'anno ho fatto quella di limone che userò per fare i pasticciotti siciliani , poi ho fatto quella di pera e cannella , fragole , ciliegie , kiwi , e quella di albicocche e mandorle che è veramente squisita , mi rimangono da fare quella alla pesca e quella alle prugne ... la prossima settimana di sicurto faccio quella alla pesca e quando sarà il momento farò quella di prugne .
    Ho fatto anche la mostarda di cremona e mi piacerebbe fare la mostarda di zucca .. spero solo di avere il tempo di farla .
    Ti auguro una serena giornata :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails