sabato 19 giugno 2010

fish and rice

il tempo spesso è poco ma l'idea di fare sempre le stesse cose mi sembra talmente noiosa che rovistando nel frigo e dispensa riesco sempre a creare un buon piccolo piatto, niente di speciale ma ...


Ingredienti (per 4 persone):
. 300 gr di riso basmati
. 1 confezione di surimi
. 1 melanzana
. salsa di soia
. sale e pepe

Mettere a cuocere i surimi insieme alla melanzana tagliata a dadini, aggiungere poco sale e due cucchiai di salsa di soia. Nel frattempo far bollire, in acqua poco salata, il riso basmati e levarlo dal fuoco ancora al dente (altrimenti si incolla).Comporre il piatto partendo dal riso e adagiando sopra il pesce e le melanzane, completare con un po' di slasa e servire.

3 commenti:

  1. Piacere di conoscere te e il tuo blog! Hai delle buone ricette che copierò! Buona domenica Annavita

    RispondiElimina
  2. Stamane dovevo uscire per sbrigare alcune cose , soprattutto perchè domani è domenica e qui sono tutti chiusi i negozi . Al ritorno a casa non sapevo cosa fare così ho improvvisato ua improbabile pasta con fiori di zucca , capperi , vino e uovo sbattutto con grana , una specie di carbonara senza pancetta e via dicendo .. devo dire che è venuta ottima. Spesso è così che riescono i migliori piatti .

    RispondiElimina
  3. Che profumo questo tuo riso, lo troviamo fresco, estivo e anche se piove da qualche giorno, abbiamo una voglia matta di portarlo in tavola!
    Baci da SAbrina&Luca

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails