giovedì 21 marzo 2019

Le brioche di banana,cioccolato e cannella che si credono muffin!





Questi sono dei gioielli di bellezza, morbidezza, profumo e sapore. Ti riportano bambino, con il gusto banana e cioccolata, poi il tocco in più della spruzzata di cannella che regala quel sapore speziato. La base è un semplice pan brioche leggero senza burro nè uova e la monoporzione si presta benissimo per essere trasportata...una merenda o uno spuntino a metà mattina, ovunque voi siate!


Ingredienti:
260 ml di latte intero
. 380 gr di farina 0 o manitoba
. 60 gr di zucchero di canna
. 5 gr di sale
. 1 bustina di lievito di birra
. 70 ml di olio vegetale di semi
. 1 banana
. 12 cubetti di cioccolata fondente
. 2 cucchiaini di cannella

Mettete nella ciotola della planetaria in questo ordine: latte, olio, zucchero, sale, farina, scorza grattugiata e lievito. Impastate con gancio ad uncino per circa 8-10 minuti interrompendo ogni tanto per girare l'impasto. Lasciate lievitare poi per almeno 2 -3 ore fino a quanto l'impasto raddoppia.
Dividete l'impasto in 12 parti uguali stendetele in rettangoli, disponete una fetta di banana e un cubetto di cioccolata, piegate la base verso l'interno e arrotolate. Mettete i rotoli in stampo per muffin, spennellate con acqua e spolverizzate la superficie di cannella e zucchero. Lasciate lievitare ancora 30 minuti prima di infornare a 180° per circa 15-20 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails