mercoledì 1 agosto 2018

Pan brioche mandorle albicocche


Ma si impastiamo, accendiamo il forno e panifichiamo. Nonostante il caldo che ci fa disperare in cucina, queste temperature sono una manna per la lievitazione. Uniamo il pan brioche con la frutta di stagione e le mandorle e abbiamo la colazione perfetta per prendere le energie necessarie a reggere l'arsura e le lunghe giornate. Alternativa alle albicocche possono essere le susine!


Ingredienti per 12 pan brioche
260 ml di latte intero
. 380 gr di farina 0 o manitoba
. 60 gr di zucchero
. 5 gr di sale
. 1 bustina di lievito di birra
. 70 ml di olio vegetale di semi
. 6 albicocche
. 60 gr di mandorle pelate
. 3 cucchiai di zucchero

Mettete nella ciotola della planetaria in questo ordine: latte, olio, zucchero, sale, farina e lievito. Impastate con gancio ad uncino per circa 8-10 minuti interrompendo ogni tanto per girare l'impasto. Lasciate lievitare poi per almeno 2 -3 ore fino a quanto l'impasto raddoppia.
Stendete l'impasto con uno spessore di circa 2 cm a forma rettangolare poi dividete in 12 rettangoli. Lavate le albicocche e dividetele a metà privandole del nocciolo, tritate le mandorle con lo zucchero nel mixer. Distribuite la granola sui rettangoli e poi mezza albicocca rovesciata al centro di ognuno. Lasciate lievitare ancora 30 minuti prima di infornare a 180° per circa 20-45 minuti. Si conservano morbidi per alcuni giorni.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails