sabato 24 novembre 2012

Libri & Food


Oggi sarà una giornata dedicata ai libri, approfittando di una delle fiere più importanti della mia città passerò il pomeriggio al Pisa Book Festival in compagnia dei miei compari del book club con cui in seguito tra pizza birra e dolci discuteremo dell'ultimo libro letto ovvero l'intrigante e magico romanzo di Kate Morton "Il giardino dei segreti" è un bel librone di 600 pagine ma merita davvero tutto il tempo di lettura. Alla prossima


INGREDIENTI
  • 2 stecche di vaniglia
  • 100 gr di burro
  • 120 gr di zucchero
  • 2 uova
  • sale
  • 250 gr di farina
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 150 ml di latte
  • 100 gr di mirtilli secchi
Montate il burro con le uova, la vaniglia che avete estratto e il sale. A parte unite la farina con il bicarbonato, il lievito e il latte poi unite i due impasti. aggiungete i mirtilli secchi poi dividete negli stampini in silicone per 3/4. Infornate a 180° per 20 minuti, spolverizzate di zucchero a velo.




5 commenti:

  1. sono splendidi questi dolcetti...ne ruberei volentieri uno...no facciamo due!
    bacio grande

    RispondiElimina
  2. che belli questi tortini!Sono meravigliosi!
    anch'io adoro leggere!infatti accanto a me c'è l'ultimo libro che sto leggendo...tra poco leggerò qualche paginetta!

    RispondiElimina
  3. Ciao, innanzitutto mi presento, sono Gloria del blog http://www.lapasticceriadigloria.blogspot.it/, ti lascio questo messaggio per chiederti un piccolo contributo, se ti va. Sto scrivendo la mia tesi di laurea a conclusione del mio percorso di studi magistrale, sul tema della cucina in Rete e il mio ultimo capitolo sarà dedicato proprio al fenomeno dei Foodblogger. A tal proposito stavo pensando di inserire qualche testimonianza diretta di coloro che fanno parte di questo mondo. Non ti chiedo di rispondere a nessun questionario ma semplicemente, se ti va,vorrei che mi raccontasti tramite qualche riga chi sei, da che parte dell’Italia scrivi, cosa fai nella vita e descrivermi un pò il tuo blog, in particolare com’è nato, che tipo di ricette vi pubblichi, cosa rappresenta per te..insomma ciò che ti viene in mente e soprattutto lasciarmi l’inidirizzo del blog.
    Se ti andrà di aiutarmi puoi lasciarmi la tua testimonianza tramite commento sul mio blog o inviandomela per email a annagloria86@libero.it.
    Un grazie in anticipo.
    Gloria

    RispondiElimina
  4. buoni!!! se ti va mi trovi qui : cookingwithjulia.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails