martedì 16 agosto 2011

Color and Bread


La velocità con cui potete preparare questi antipasti è sorprendete. Io li ho adorati per il colore, mette allegria e cambia dai soliti colori presenti in cucina. Nessun colorante ma il potere della barbabietola rossa che mescolata alla ricotta crea questo delizioso viola. Ne approfitto anche per presentarvi un pane che io adoro, un pane più che integrale, buonissimo che io trovo fresco anche al supermercato. Per chi non lo conosce è da provare.


Ingredienti:
. 8 fette di pane prokorn (io lo trovo al supermercato fresco)
. 100 gr di ricotta di mucca
. 1 barbabietola grossa precotta
. sale e pepe

Sbucciate la barbabietola e tagliatela a cubetti, unite la ricotta e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiustate di sale e pepe poi servite su piccole fettine di pane prokorn.

Il pane prokorn contiene molti minerali e molto meno sodio rispetto agli altri pani,  ha tante fibre grezze indispensabili per la digestione. I suoi ingredienti sono: farina di frumento integrale; acqua; farina di grano tenero tipo “0”; glutine di frumento; granella di girasole; farina di segale; semi di lino; fiocchi di soja; granella di soja; farina di mais; granella di mais; zucchero di canna; lievito; sale; lecitina di soja; alfa amilasi;

 


5 commenti:

  1. Hai ragione!Il colore è bellissimo...e a tavola devo portare tanta allegria!Ottima idea!Complimenti e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Coloratissimi e divertenti!!
    Brava, e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Piace anche a me, quando riesco, "appagare" anche la vista..
    Idea brillante!! :D

    RispondiElimina
  4. Bellooooooo ideale anche per fare allegria alla galletta di riso.....

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!!! Questa crema di ricotta e barbabietola mi ha conquistata!!! Da provare di sicuro!! Ciao, grazie!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails