lunedì 24 gennaio 2011

Sweet breakfast



Non so voi ma io la mattina sono proprio un orso. Il malumore viene proprio dal fatto di dovermi alzare dalla mia piccola tana calda (questo in inverno, in estate il caldo ti obbliga ad alzarti). Diciamo che sono un po' arrabbiata e poi spesso ancora molto assonnata ripensando ai sogni che ho fatto come quello che vi ho raccontato. Tutto questo si traduce in una mummia che si muove come un'automa per la casa agendo in completa autonomia e rifiutando qualsiasi contatto con altri esseri umani. La mia famiglia ormai ci ha fatto l'abitudine e la mattina non mi rivolgono la parola e mi lasciano svegliarmi in pace. Una cosa che può farmi tornare il buonumore è sicuramente questo cake alle pepite di cioccolato davvero buonissimo. Accompagnato da un cappuccino è strepitoso e se poi ci aggiungete anche la marmellata (tanto per esagerare!!) è ancora meglio.


Ingredienti:
. 200 gr di farina integrale
. 100 gr di farina bianca 00
. 3 uova
. 250 ml di latte
. 3 cucchiai d'olio
. 80 gr di pepite di cioccolato
. 1 sacchetto di lievito
. sale

Mescolate le uova con l'olio e il latte. Aggiunugete la farina, il lievito, il sale e infine le pepite di cioccolato. Se utilizzate uno stampo in silicone basta passare un filo d'olio con un pennello. Infornate a 180° per circa 40-45 minuti. Mangiate caldo, tiepido o freddo.




16 commenti:

  1. Davvero invitanti..... MMM...

    RispondiElimina
  2. eh .. non sei l'unica !! .. io la mattina devo assolutamente cominicare con qualcosa di buono e dolce.

    RispondiElimina
  3. come ti capisco...io arrivo al lavoro dopo circa 2 ore dal suono della sveglia e sono ancora malmostosa...ma con una coalzione così forse forse un sorriso magari riesco a farlo buona giornata marina

    RispondiElimina
  4. oh mamma,mi hai imesso voglia di fare colazione :)

    RispondiElimina
  5. che colazione golosa!!! :-D

    RispondiElimina
  6. sono la prima a non saper resistere alla tentazione dei cake..perfetto stimolatore di papilla gustativa..ciao tesoro.

    RispondiElimina
  7. certo questo rende il risveglio mooooolto più dolce!!!

    RispondiElimina
  8. che dolce modo di svegliarsi!! potrei adottarlo anche io!!!!

    RispondiElimina
  9. Con me capiti proprio a cecio!
    Io adoro la colazone e questa è davvero ad hoc!
    prendo una fetta per il dopo pasto...visto che colazione ormai l'ho fatta!

    RispondiElimina
  10. Con questa colazione sicuramente il risveglio è meno pesante!!

    RispondiElimina
  11. Come ti capisco Aurore, io la mattina mordo!!! nessuno mi deve parlare per almeno mezzora! Non sono una persona che si sveglia col sorriso, purtroppo, ma una colazione come questa effettivamente aiuterebbe non poco! :o)
    Complimenti

    RispondiElimina
  12. Oddio quel cappuccino.... il tuo dolcetto.. la marmellata... va bèh uffa, solo io facci colazione con i cereali che nn sono neppure più croccanti perchè mi dimentico sempre la busta aperta?! basta! stasera mi faccio un dolcetto, magari prendo anche nota del tuo ;)

    RispondiElimina
  13. decisamente una colazione da campioni.....ciao Gianni

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti! Dopo il successo della precedente contro l’omofobia, decolla una nuova iniziativa food-bloggers contro l’atteggiamento indegno del Governo nei confronti delle donne.
    Trovi tutte le info qui e qui. Vieni a leggere, grazie! Un saluto Kemi

    RispondiElimina
  15. W la colazione!!!E con un cake così tornerebbe il sorriso a chiunque!!!Dev'essere buonissimo...e poi il cappuccino con tutta quella schiuma...uhmmmm!!!Bel modo per iniziare bene la giornata. Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails