In questi giorni non ho molto tempo per cucinare, tanti progetti da definire, molte cose in ballo e poi c'è il Natale e questo significa comprare regali e poi cene e inviti per farsi gli auguri. A parte questo un po' di tempo per cucinare qualcosa di natalizio lo troverò senz'altro. Per oggi vi presento una ricetta semplicissima e velocissima preparata un po' di tempo fa utilizzando gli ingredienti rimasti in frigo e dispensa. Buona domenica a tutti!!!
Ingredienti:
. 400 gr di spaghetti
. 2 porri
. 2 uova
. sale, pepe bianco
. brodo vegetale
. parmigiano
Pulite e la vate i porri poi tagliateli a pezzetti in obliquo, metteteli a cuocere in una padella con un po' di brodo vegetale e di pepe. Sbattete le uova, unitevi il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato. Quando la pasta è pronta versatela nella padella con i porri, unitevi le uova e saltate per un minuto per far mantecare il tutto. Un'altra manciata di pepe e servite.
Ciao! Buona Domenica! Che invitanti questi spaghetti....a presto!
RispondiEliminaChe buona,una sorta di carbonara con i porri al posto della pancetta..da provare
RispondiEliminauna ricetta interessante!! Io adoro i porri e quindi vredo proprio che la apprezzerei
RispondiEliminasemplice e dal gusto deciso, complimenti, ciao
RispondiEliminauna strana carbonara, ma i porri sono ottimi con la pasta :))
RispondiEliminaalla faccia del piatto improvvisato! non c'è niente di meglio che attivare la fantasia alla ricerca del connubio perfetto tra piatto veloce e gustoso..poi io adoro i porri quindi...squisito.
RispondiEliminaVeloci e d'effetto! Io faccio una versione con porri e zafferano... Una buona accoppiata!
RispondiElimina