lunedì 2 giugno 2014

Pic-nic chic


Se il pranzo fuori porta diventa chic ... perchè si può essere stufi del solito panino prosciutto e formaggio e allora ingegniamoci e rendiamo il sandwich degno di un pasto al ristorante ... o quasi. Inoltre il tempo di preparazione non supera quello del panino tradizionale, per cui non resta che provare. 



Preparate il pesto tritando la rucola con le mandorle, sale e olio fino ad ottenere un composto omogeneo ma tritato grossolanamente. Tagliate la baguette a metà nel senso della lunghezza, spalmate il formaggio, disponete sopra qualche cucchiaio di pesto, le fette di bresaola e di nuovo pesto. Chiudete con l'altra metà di pane. 


4 commenti:

  1. Pesto di rucola e bresaola, e meno male che non ci hai messo pure la mozzarella di bufala!

    Scherzi a parte, quella del panino e' una cultura a volte sottovalutata in Italia (non sara' un caso che hai usato una baguette?), in favore di prodotti avvolgibili e similari.

    A tal proposito ricordo un tipo (un genio), visto anni fa sulla spiaggia di Ventotene: la pagnotta intera, svuotata e riempita a strati: in alto bucatini all'amatriciana, in mezzo spezzatino, in fondo cicoria ripassata. Mano a mano che procedeva verso il basso, consumava il pane.

    Quello si' che era un panino, altro che bresaola :-)

    Ciao e complimenti comunque

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails