martedì 24 luglio 2012

Arrosto it's better


Le melanzane sono la mia verdura estiva preferita. Per questo la sto provando in tutte le declinazioni, fritte, grigliate, in umido, al pomodoro insomma ieri sono arrivata anche a quella arrosto in forno con un tocco di acidità data dall'aceto e di freschezza data dalla menta.
Che mi fulmini il cielo ma io il forno lo apro anche perché alla fine fa meno caldo della pentola che bolle sul fuoco.



INGREDIENTI
  • 4 melanzane lunghe
  • foglie di menta
  • olio e.v.o
  • aceto balsamico
  • sale e pepe
Lavate le melanzane e dividetele a metà nel senso della lunghezza. Intagliatele formando un reticolo poi disponete le foglie di menta, il sale, il pepe e poi spennellate di vinaigrette (olio+aceto). Infornate a 180° per 40 minuti spennellando ogni tanto l'olio e l'aceto. 



3 commenti:

  1. Anche io ho acceso il forno ieri :)
    Cerco di resistere un poco ma poi devo concedermelo. Comunque molto particolari queste melanzane, devono essere ottime. Anche a me piacciono molto e un piatto che da me è tipico e che cucino spesso è la pasta alla norma. Salsa, melanzane fritte e ricotta salata. Se non la conosci falla assolutamente!! :)

    RispondiElimina
  2. hehehee.. anche a me piacciono molto in questo modo.. anche se bisogna accendere il forno ;) ;D

    RispondiElimina
  3. anch'io melanzane. melanzane everywhere! le faccio più o meno come te, sono buonissime!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails