lunedì 16 gennaio 2012

Uova, salvia fritta e stelle


Una piccola domanda in questo lunedì mattina un po' assonnato. Voi vedete le stelle? Voglio dire, avete la fortuna di poter alzare gli occhi al cielo della vostra città e vedere il manto celeste riconoscendo anche qualche costellazione? Io si, nella mia bella Toscana ma in molte città del nord lo smog copre con un triste velo grigio il cielo della città. Per questo vi lascio con una celebre frase: E uscimmo a riveder le stelle, e con un invito, stasera rientrando da lavoro, con le tenebre e il freddo alziamo gli occhi e ammiriamo.


Ingredienti:
. 5 uova
. un bicchierino di latte
. sale  e pepe
. 50 gr di scamorza affumicata
. 100 gr di stracchino
. 100 gr di salmone affumicato
. salvia

Sbattete le uova con il latte, il sale e il pepe poi unite la scamorza grattugiata. Cuocete 6 frittatine in una padella antiaderente con un po' di burro. Fate sciogliete lo stracchino e mantenetelo caldo. Friggete la salvia in padella con un po' di burro. Componete il piatto versando un cucchaio di formaggio fuso sopra la frittata, poi una fetta di salmone e infine la salvia.



7 commenti:

  1. Ho abitato per 22 anni in campagna. Per arrivare alla mia casa, bisognava percorrere per 3 km una stradina di ghiaia, senza un lampione. Quando la luna era piena, a volte spegnevo i fari della macchina e percorrevo un centinaio di metri guidata solo dalla luce del cielo notturno. Cat

    RispondiElimina
  2. Ho lo stracchino e il salmone, ho risolto il dilemma cena!!! Baci

    RispondiElimina
  3. Vivo in campagna in inverno e al mare in estate... ho le stelle sulla testa 365 giorni l'anno :) che spettacolo eh?! siamo proprio fortunate :)

    RispondiElimina
  4. sono stata in montagna nel finesettimana e ho fatto il pieno di stelle!

    RispondiElimina
  5. lo sai che con questo freddo alla sera sera resto barricata in casa?! a parte gli scherzi io ho la fortuna di abitare in un piccolo paesino di campagna e si vedono:-) bella presentazione e un piatto saporito:-) bacioni

    RispondiElimina
  6. Prima che stavo in città no. Ma da quando mi sono trasferita in campagna è uno spettacolo che non mi stanco di ammirare. Le bevo con gli occhi prima di andare a dormire ;-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails