martedì 27 dicembre 2011

Un Natale da coccolare ...


Allora, state scoppiando? i pantaloni non si chiudono più? aveta la casa sommersa di carte, fiocchi? kili di pannettone da sfamare un intero villaggio? Eh si, il Natale lo adoro, ma il consumismo no. Ho le stesse decorazioni dell'albero da almeno 10 anni, e le aggiunte sono rare e homemade. In casa ho due pannettoni, i pacchi regali così come i fiocchi vengono rigorosamente riciclati e ai miei parenti più stretti e anche meno, ho confezionato regali costruiti da me. Insomma, per me lo spirito del Natale è altro che plastica, cibo in sovrabbondanza e sprechi. Natale è atmosfera, è cantare le canzoni, luci soffuse, freddo alle finestra e un calore profondo che viene dallo spirito.
Per tornare a noi vi comunico che per problemi tecnici (il premio non è ancora pronto) il termine del contest Cucina per il cowboy viene posticipato al 31 gennaio 2012. Avete ancora tempo di sbizzarrirvi!!!


Ingredienti:
. 200 gr di cioccolato nero fondente
. 200 gr di panna da montare
. 50 gr di cioccolato bianco
. 1 arancio
. 1 cucchiaio di zucchero a velo

Fondete il cioccolato nero a bagnomaria poi con un pennello in silicone rivestite l'interno di pirottini in silicone. Ponete in frigo per 15 minuti poi ripetete l'operazione. Lasciate raffreddare in frigo per almeno 30 minuti prima di levarli dall'involucro di silicone con molta delicatezza. Preparate la mousse sciogliendo a bagno maria il cioccolato bianco, montate la panna unite lo zucchero, la scorza di un arancio, il succo di mezzo arancio e il cioccolato fuso. Riempiti i pirottini di cioccolato con la mousse e poi decorate con scorzette d'arancia (lasciate caramellare in un pentolino le scorze tagliate a lamelle sottili)


10 commenti:

  1. complimenti un vera leccornia mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere il tuo blog è carinissimo

    RispondiElimina
  2. ma daiiii ho fatto una cosa simile per il pranzo di natale ^_^ questa tua versione è deliziosa ^_^ bravissima

    RispondiElimina
  3. woooww.... una receta perfecta para las fiestas luce espectacular,abrazos y feliz próspero año nuevo,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  4. Ciao! condivido la tua visione del Natale! e belli le choco cups! secondo te si può ottenere lo stesso risultato facendo colare il cioccolato su pirottini di carta rovesciati? boh..

    RispondiElimina
  5. bellissima ricetta e semprano pure veloci grazie buone feste

    RispondiElimina
  6. Siamo in sintonia! Anche per me il Natale non è spreco, sfarzo, consumismo, ma raccoglimento, condivisione, calore.
    Ottimi i tuoi dolcetti, golosi e belli! ^-^
    Un bacione grande grande e tanti cari auguri di Buon Anno!!!

    RispondiElimina
  7. tantissimi auguri di un felice 2012!

    RispondiElimina
  8. mi sono rifatta un pò gli occhi, ora vado a dormire, non senza averti augurato tante cose belle per il nuovo anno!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails